[blogo-video provider_video_id=”-_tdpt6OhfI” provider=”youtube” title=”Germany vs Armenia 6-1 All Goals and Highlights HD 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=-_tdpt6OhfI”]
Pioggia di gol per la Germania di Joachim Löw nell’ultima amichevole prima del mondiale, giocata a Mainz contro l’Armenia. Ovazione del pubblico tedesco nei confronti di Miroslav Klose che supera Gerd Müller nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della nazionale tedesca: per l’attaccante della Lazio è il 69esimo centro in nazionale. Le note dolenti sono l’infortunio in cui è incappato Marco Reus (distorsione alla caviglia per il classe ’89) per il quale saranno decisivi gli imminenti esami radiologici e il gioco espresso dalla Nazionale tedesca che, nonostante i sei gol rifilati tutti nella ripresa alla modesta Armenia, ha lasciato a desiderare.
[blogo-gallery title=”Germania-Armenia 6-1 (record di Klose) | Foto” slug=”germania-armenia-6-1-record-di-klose-foto” id=”625061″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
La partita – Primo tempo a reti bianche. Schürrle ha subito l’occasione per realizzare il vantaggio, ma il giocatore del Chelsea calcia a lato di testa dopo nove minuti, poi è Marco Reus a farsi respingere il suo tiro sulla linea da Hrayr Mkoyan. Ancora Reus vicino al gol, ma il portiere Roman Berezovski respinge: il centrocampista offensivo abbandona il campo prima dell’intervallo e viene portato in ospedale per un infortunio alla caviglia.
Nella ripresa Podolski prende il posto di Reus e dopo sei minuti mette al centro per Schürrle, che segna l’1-0. Mesut Özil colpisce il palo prima che Kevin Grosskreutz, entrato dalla panchina, stenda in area Mkhitaryan: per l’arbitro è rigore, che lo stesso 25enne trasforma consentendo all’Armenia di pareggiare. Al 72’ il raddoppio è opera di Podolski da posizione defilata, poi Höwedes fa 3-1 con un tap-in. Pochi istanti dopo Klose segna di testa in tuffo e centra il record, Götze, con una doppietta (82’ e 90’), fissa il risultato sul definitivo 6-1.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…