Pioggia di gol per la Germania di Joachim Löw nell’ultima amichevole prima del mondiale, giocata a Mainz contro l’Armenia. Ovazione del pubblico tedesco nei confronti di Miroslav Klose che supera Gerd Müller nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della nazionale tedesca: per l’attaccante della Lazio è il 69esimo centro in nazionale. Le note dolenti sono l’infortunio in cui è incappato Marco Reus (distorsione alla caviglia per il classe ’89) per il quale saranno decisivi gli imminenti esami radiologici e il gioco espresso dalla Nazionale tedesca che, nonostante i sei gol rifilati tutti nella ripresa alla modesta Armenia, ha lasciato a desiderare.

Germania-Armenia 6-1 (record di Klose) | Foto

La partita – Primo tempo a reti bianche. Schürrle ha subito l’occasione per realizzare il vantaggio, ma il giocatore del Chelsea calcia a lato di testa dopo nove minuti, poi è Marco Reus a farsi respingere il suo tiro sulla linea da Hrayr Mkoyan. Ancora Reus vicino al gol, ma il portiere Roman Berezovski respinge: il centrocampista offensivo abbandona il campo prima dell’intervallo e viene portato in ospedale per un infortunio alla caviglia.

Nella ripresa Podolski prende il posto di Reus e dopo sei minuti mette al centro per Schürrle, che segna l’1-0. Mesut Özil colpisce il palo prima che Kevin Grosskreutz, entrato dalla panchina, stenda in area Mkhitaryan: per l’arbitro è rigore, che lo stesso 25enne trasforma consentendo all’Armenia di pareggiare. Al 72’ il raddoppio è opera di Podolski da posizione defilata, poi Höwedes fa 3-1 con un tap-in. Pochi istanti dopo Klose segna di testa in tuffo e centra il record, Götze, con una doppietta (82’ e 90’), fissa il risultato sul definitivo 6-1.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Germania notizie video video-autoplay

ultimo aggiornamento: 07-06-2014


Brasile-Serbia 1-0 | Highlights Amichevole | Video Gol (Fred)

Rassegna stampa 7 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport