Categories: NazionaliNotizie

Brasile 2014 | Del Bosque sceglie i 23 convocati: fuori Llorente e Negredo

Nessuna sorpresa dall’elenco dei 23 calciatori spagnoli diramato da Vicente Del Bosque. Il tecnico della Roja anticipa i tempi (il termine massimo per presentare la lista è il 2 giugno) e sceglie gli uomini che parteciperanno a Brasile 2014. Come ampiamente anticipato anche dalle dichiarazioni di Del Bosque dei giorni scorsi, Fernando Llorente guarderà il mondiale in tv. Per l’attaccante juventino si era accesa una piccola speranza in queste ultime settimane, quando l’ “oriundo” Diego Costa ha cominciato ad accusare problemi muscolari che gli hanno anche impedito di giocare la finale tra Atletico e Real Madrid (solo otto minuti prima di essere sostituito). Ma Del Bosque (insieme a tutta la Federazione spagnola) punta molte fiches su Diego Costa.

L’esposizione mediatica, le polemiche per aver scelto la Spagna e non il Brasile e gli acciacchi fisici degli ultimi tempi non hanno fatto cambiare idea all’ex tecnico del Real Madrid. Tra gli esclusi dell’attacco c’è anche Alvaro Negredo. Lo “squalo” del Manchester City, nonostante un’ottima stagione, non è riuscito a convincere il commissario tecnico. resterà a casa anche il suo compagno di club, Jesus Navas. Oltre a Diego Costa il reparto offensivo dei campioni del mondo in carica sarà composto prevalentemente da uomini della “vecchia guardia” come Pedro Rodriguez (Barcellona), David Villa (Atletico Madrid) e Fernando Torres (Chelsea). Ma gli iberici, come succede da molti anni, potranno contare sul solito battaglione di centrocampisti offensivi e ultra tecnici.

In mezzo al campo le assenze più vistose sono quelle di Thiago Alcantara del Bayern Monaco e dei colhoneros Mario Suarez, Gabi e Raul Garcia (che non erano presenti neanche nell’elenco dei 30 pre convocati). Troppi per rientrare tutti nell’elenco dei 23. Tagliati anche Carvajal del Real Madrid, Moreno e Iturraspe dell’Athletic Bilbao.

Brasile 2014 | I 23 convocati della Spagna

Portieri: Iker Casillas (Real Madrid), Pepe Reina (Napoli), David De Gea (Manchester United).

Difensori: Cesar Azpilicueta (Chelsea), Gerard Pique’ e Jordi Alba (Barcelona), Sergio Ramos (Real Madrid), Javi Martinez (Bayern Monaco), Raul Albiol (Napoli), Juanfran Torres (Atletico Madrid).

Centrocampisti: Sergio Busquets, Xavi Hernandez, Andres Iniesta e Cesc Fabregas (Barcellona), Xabi Alonso (Real Madrid), Koke Resurreccion (Atletico Madrid), David Silva (Manchester City), Juan Mata (Manchester United), Santi Cazorla (Arsenal).

Attaccanti: Pedro Rodriguez (Barcellona), Diego Costa e David Villa (Atletico Madrid), Fernando Torres (Chelsea).

[blogo-video provider_video_id=”oQo2sZDlPPE” provider=”youtube” title=”Spain vs Bolivia 2-0 All Goals & Highlights HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=oQo2sZDlPPE”]
antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago