Categories: Notizie

Rassegna stampa 31 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”zO8YNywzSKc” provider=”youtube” title=”Irlanda-Italia: tutti i numeri della sfida” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zO8YNywzSKc”]

Sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport oggi c’è ampio spazio per il Giro d’Italia che oggi vive il suo capitolo decisivo, ma come al solito non mancano le notizie sul calcio. In evidenza troviamo quindi l’amichevole che l’Italia questa sera giocherà al Craven Cottage di Londra, la casa del Fulham, contro l’Irlanda, Prandelli farà gli ultimi esperimenti prima di scegliere la lista dei 23 che partirà per il Brasile e che deve essere comunicata entro il 2 giugno. Intanto la nostra avversaria nel girone, l’Inghilterra, ieri ha vinto 3-0 a Wembley con il Perù. Nella colonna destra troviamo il rinnovo di Garcia con la Roma, le manovre di Inter e Milan per costruire la squadra del futuro e le feste in Serie B con l’Empoli che festeggia la promozione in massima serie e il Bari che centra i play off di fronte a 50 mila spettatori.

Tuttosport si concentra sul mercato della Juve, uno degli obbiettivi è il cileno Alexis Sanchez ma ci sono mille intrecci con la Spagna. Si parte da Vidal cercato dal Real Madrid, mentre i bianconeri vorrebbero sottrarre alle Merengues Morata, Di Maria e Marcelo. Il quotidiano torinese si sbilancia e stila la lista dei sette esclusi da Prandelli, si parla anche di Simeone che prima o poi potrebbe arrivare sulla panchina dell’Inter. Nel taglio alto il caso Parma con la sfuriata di Ghirardi che ha annunciato che mette in vendita il club, e le parole di Darmian che spera ancora in un biglietto per il Brasile mentre si gode la qualificazione in Europa del suo Torino.

Il mercato è anche al centro delle notizie scelte per la prima dal Corriere dello Sport. Il quotidiano della capitale riferisce di un’offerta da 50 milioni del Real Madrid per Arturo Vidal, nella trattativa ci sarebbero anche i due esterni Fabio Coentrao e Marcelo. Nel taglio alto c’è la vittoria dell’Inghilterra in amichevole on il Perù, mentre in spalla si parla di Ghirardi e dei verdetti della Serie B. Infine c’è la notizia del rinnovo di Garcia, le parole di Claudio Lotito che blinda Candreva e le manovre di mercato del Milan con Pippo INzaghi che per la difesa ha chiesto Paletta.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 31 maggio 2014

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 31 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-31-maggio-2014″ id=”624825″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,1″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

5 ore ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

10 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 giorno ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 giorno ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago