Spagna: ecco i convocati di Del Bosque per il Mondiale

Del Bosque ha diramato la lista dei 30 giocatori della Spagna in vista dei Mondiali in Brasile. C'è Fernando Llorente, bocciato Josè Callejon.

C'era molta attesa per le pre-convocazioni da parte di Vicente del Bosque, commissario tecnico della Spagna campione del mondo e d'Europa in carica. E l'allenatore non ha deluso le attese, regalando un paio di sorprese: non compare tra i 30 l'attaccante esterno del Napoli, José Callejon, mentre c'è il nome di Fernando Llorente, l'ariete basco della Juventus.

Ci sono anche altri due italiani nell'elenco di Del Bosque: si tratta di altri due partenopei, il portiere Pepe Reina e il difensore Raul Albiol, che sul Vesuvio si è riabilitato alla grande alla luce del commissario tecnico iberico. Esordiscono con le Furie Rosse Carvajal e Iturraspe. Pesante invece l'assenza di Arbeloa.

Il 25 maggio la lista dei 30 verrà scremata a 23, che saranno poi i giocatori che materialmente guideranno la Spagna in Brasile per cercare uno storico bis. Un'amichevole prevista dalla Roja in preparazione della rassegna iridata: a Siviglia contro la Bolivia. Poi ci sarà la partenza per il Brasile, dove verranno disputate altre partitelle.

Spagna: i convocati per i Mondiali 2014

PORTIERI: Casillas, Reina, De Gea.

DIFENSORI: Azpilicueta, Piqué, Ramos, Alba, Moreno, Martinez, Albiol, Juanfran, Carvajal.

CENTROCAMPISTI: Busquets, Xabi Alonso, Koke, Iturraspe, Xavi, Thiago Alcantara, Pedro, Navas, Mata, Cazorla, Iniesta.

ATTACCANTI: Diego Costa, Villa, Torres, Negredo, Llorente.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail