[blogo-video provider_video_id=”pRKppJcJCk0″ provider=”youtube” title=”BRAZIL v GERMANY Highlights 1-7 by 442oons (World Cup 2014 Semi-FInal Cartoon 8.7.14)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=pRKppJcJCk0″]
Ieri sera il mondo tutto ha provato un senso di imbarazzo, quasi di recondita e immotivata paura, nell’osservare l’avanzata dei panzer tedeschi che trucidavano con una marcia devastante quel che rimaneva del Brasile, la patria del pallone, una Nazione che voleva metter da parte i suoi mille problemi per riversare i propri sogni e le proprie speranze nei campionati mondiali di calcio. Dopo il primo gol, tutti si sono limitati a commentare la pochezza difensiva dei verdeoro nelle posizioni sul corner calciato a perfezione da Kroos e ribadito in rete da Muller; dopo il secondo era il record dei 16 gol mondiali di Klose a focalizzare l’attenzione, ma allo 0-3 firmato da Kroos ai giudizi tecnici hanno fatto posto gli interrogativi quasi esistenziali circa ciò a cui stavamo assistendo.
Neanche il tempo di chiederci in che diavolo di ipnosi collettiva si fossero cacciati i giocatori brasiliani, che Fernandinho perdeva il più sciagurato dei palloni per il poker tedesco; ancora tre minuti e lo stupore si tramutava in incubo, e non solo per i brasiliani. A godere e a ridere era solo la Germania e i suoi figli, nel resto del pianeta l’incredulità passava dagli sguardi atterriti di chi si fiondava sui social network per condividere il proprio disagio misto a vero e proprio shock. Come quello di Romelu Lukaku, attaccante del Belgio eliminato dall’Argentina sabato scorso che su twitter ha postato questa foto sul 4-0:
Oooh myyyy goood pic.twitter.com/uYIFJ1Mpmm
— R.Lukaku Bolingoli (@RomeluLukaku9) July 8, 2014
O come l’espressione impietrita che giungeva direttamente dal ritiro del Monaco dove Falcao, Ocampos e Kurzawa stavano assistendo all’incredibile match:
Sin comentarios solamente que ,#DecimeQueSeSiente jaaajaja el 5 no se borra nunca más pic.twitter.com/dodhjWC5TZ
— Lucas ocampos 11 (@Locampos15) July 8, 2014
Solo due della marea dei cinguettii mandati nell’etere ieri sera durante la partita, il nuovo record mondiale come ha riportato stamani TwitterData: ben 35,6 milioni di tweet, stracciato il primato che resisteva dal 2 febbraio scorso quando durante il Super Bowl negli Stati Uniti si registrarono 24,9 milioni di tweet. Il picco? Al gol di Khedira al minuto numero 29 dell’incontro, sul 5-0 tedesco ogni minuti si registravano più di 580mila cinguettii. I giocatori più menzionati, infine, sono risultati essere Miro Klose e Julio Cesar. Indubbiamente l’epicità del risultato ha influito, e notevolmente, su questo risultato ma i Mondiali non sono ancora finiti e si prevedono altri milioni, e ancora milioni, di tweet a stretto giro di posta.
Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…