[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//rutube.ru/play/embed/7079568″ frameborder=”0″]

Brasile-Germania 1-7. La Germania vola in finale di Coppa del Mondo al termine di una semifinale incredibile che dura poco più di 20 minuti. Devastante l’impatto con la partita dei tedeschi, che fanno un sol boccone dei verdeoro orfani di Neymar e Thiago Silva. Ovviamente, non si può spiegare una debacle storica con l’assenza di due giocatori, ma questa sera il Brasile avrebbe avuto molto bisogno di due dei suoi leader. Il capo delegazione designato, David Luiz, è incappato in una delle partite peggiori della propria carriera, con svarioni e distrazioni al limite dell’imbarazzante. Onore alla Germania, in ogni caso, una squadra che ha dimostrato di avere un collettivo che funziona quasi alla perfezione, oltre ad individualità di grandissimo valore tecnico. I fischi che sommergono i brasiliani al triplice fischio finale, confermano che la batosta rimarrà tra le peggiori sconfitte della storia verdeoro.

Pronti via, il Brasile parte fortissimi aggredendo la Germania che sembra quasi essere sorpresa. I giocatori di Felipe Scolari, però, attaccano a testa bassa e senza alcuna organizzazione di gioco, come visto già nelle precedenti gare dei Mondiali. All’11’, infatti, la Germania va in vantaggio, con Muller che insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo: l’attaccante tedesco è incredibilmente tutto solo. Il Brasile prova a reagire, ma a parte una simulazione di Marcelo, i verdeoro creano poco o nulla. Al 22’ Klose sigla il 2-0: difesa brasiliana imbarazzante e il 36enne bomber tedesco ribadisce in rete dopo una prima respinta di Julio Cesar. Il Brasile non c’è più: al 26’ Kroos sigla il 3-0 con un grande tiro di sinistro.

Passa solo un minuto e ancora Kroos con un piattone sigla la quarta marcatura per la Germania. Il pubblico è scoraggiato e in molti tifosi brasiliani lasciano già lo stadio di Belo Horizonte. Al 29’ il quinto gol della Germania: è Khedira, questa volta, a battere facile facile Julio Cesar. La Germania non si ferma nonostante il punteggio ampio, ma si va al riposo sul 5-0. Ad inizio ripresa, il Brasile prova a tirare fuori l’orgoglio, ma dopo la sfuriata iniziale al 69’ arriva il gol del 6-0 di Schurrle, entrato al posto di Klose. Nonostante i cambi operati da Scolari, il Brasile non c’è e al 79’ ancora Schurrle batte Julio Cesar con un tiro mancino che si insacca sotto la traversa: 7-0. Il popolo verdeoro comincia a sostenere gli avversari sottolineando con gli olè il torello tedesco: Fred è il giocatore più fischiato e nonostante al 90’ arrivi il gol della bandiera di Oscar, alla fine sono solo fischi per Scolari e i suoi.

Brasile-Germania 1-7 | Il tabellino

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, David Luiz, Dante, Marcelo, Fernandinho (46′ Paulinho), Luiz Gustavo, Bernard, Hulk (46′ Ramires), Oscar, Fred (69′ Willian). Allenatore: Scolari

Germania (4-2-3-1): Neuer, Hoewedes, Hummels (47′ Mertesacker), Boateng, Lahm, Khedira (75′ Draxler), Schweinsteiger, Ozil, Kroos, Muller, Klose (58′ Schurrle). Allenatore: Low

Arbitro:Marco Rodriguez Moreno

Marcatori: 89′ Oscar (B), 11′ Muller 23′ Klose 25′ Kroos 26′ Kroos 29′ Khedira 68′ Schurrle 78′ Schurrle (G)

Ammoniti: Dante (B)

Brasile-Germania 1-7 | Le foto

Mondiali 2014, semifinale Brasile-Germania 1-7

Mondiali 2014, semifinale Brasile-Germania 1-7

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Semifinale Brasile-Germania 1-7 | Finale | Gol di Muller, Klose, doppiette di Kroos e Schurrle, Khedira, Oscar

Brasile-Germania 1-7 | Titoli siti tedeschi e brasiliani: “Vergogna, l’umiliazione!” – Foto