Miroslav Klose entra nella storia dei Mondiali di calcio. E’ lui il calciatore che ha segnato più gol in assoluto in una fase finale della Coppa del mondo.

Al 22′ del primo tempo di Brasile – Germania, Klose raddoppia il vantaggio dei tedeschi e segna così il suo sedicesimo gol ai Mondiali.

Uno in più di Ronaldo, con cui fino a questo momento condivideva lo scettro di miglior marcatore di sempre.

Il Brasile sta arrancando e appare in difficoltà. Klose, rapace, insacca dopo una respinta corta di Julio Cesar. E’ la marcatura che di fatto scardina tutti i meccanismi dei verdeoro e che li manda completamente in confusione (al punto che ne prendono altri 2 in tre minuti).

Tutti i gol di Klose ai Mondiali

Klose ha segnato i suoi primi tre gol ai mondiali di Corea e Giappone (il 1° giugno 2002 la Germania strapazzava l’Arabia saudita per 8-0. Una tripletta per l’attaccante laziale, in quell’occasione). Si ripeteva poi contro l’Irlanda (segnando il gol del pareggio per 1-1 contro l’Irlanda) e contro il Camerun (la Germania vinse 2-0). Poi però rimane a bocca asciutta. Come i tedeschi che vengono battuti in finale.

Nel 2006, i Mondiali si disputano in Germania. Klose ne fa due al Costa Rica (4-2 per la Germania), due all’Ecuador (3-0 per la Germania) e uno all’Argentina (passano i tedeschi ai rigori). Si laurea capocannoniere del torneo.

Klose c’è anche nel 2010. I tedeschi partono con l’Australia. 4-0 il risultato finale, un gol, il secondo, è di Milos Klose. Espulso contro la Serbia, rientra scontata la squalifica agli ottavi e apre le marcature della larga vittoria contro l’Inghilterra (4-1 il finale). Poi rifila una doppietta all’Argentina.

Nel 2014 in Brasile è di nuovo uno dei punti fermi della selezione di Joachim Low. Esordisce contro il Ghana, partendo dalla panchina, e segna dopo due minuti dall’ingresso in campo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lazio, è il giorno di Djordjevic: gli elogi di Pioli e Lotito

Brasile-Germania 1-7 | Highlights Mondiali 2014 | Video gol