Categories: NotizieSerie A

Cagliari – Inter 2-0 | Highlights Serie A – Video gol (Doppietta Pinilla, il primo su rigore)

14 aprile 2013 – L’Inter capitola ancora, a Trieste il Cagliari non sembra minimamente risentire della lontananza dalla Sardegna e conquista tre punti che gli regalano virtualmente una salvezza più che meritata. Nel primo tempo si sono fatti preferire i ragazzi di Stramaccioni che sono anche andati vicini al vantaggio in un paio di occasioni: clamorosa quella capitata sui piedi di Cambiasso, l’argentino scambia con Rocchi e si infila in area, supera Agazzi con un pallonetto ma la sua conclusione finisce sul palo. I rossoblu rispondono con Murru che dalla sinistra mette in area per Ibarbo, il colombiano viene anticipato in scivolata da Pereira che disinnesca il pericolo.

L’attaccante dei sardi è una vera spina nel fianco per i nerazzurri che infatti sono costretti in paio di circostanze a spendere il giallo per fermarlo. Nel primo tempo anche Alvarez riesce a costruirsi un paio di occasioni buone, ma il brasiliano non riesce a mettere la palla in rete. Nella ripresa arriva il tracollo interista: al 63′ il Cagliari si vede assegnare un calcio di rigore per un fallo di Silvestre su Pinilla, riguardando le immagini si vede che forse un minimo contatto c’è ma sicuramente l’attaccante ha cercato la collisione con il difensore, Celi avrebbe dovuto o potuto far correre. Dal dischetto il cileno non sbaglia, per non correre rischi decide di battere Handanovic con una conclusione centrale ma molto potente.

L’Inter continua a fare i conti con la sfortuna, esce Gargano per un problema muscolare, al suo posto entra Nagatomo, al rientro dopo l’infortunio patito nel derby. Il giapponese però è costretto a lasciare il campo poco dopo, il ginocchio sinistro continua a dargli noie, così Stramaccioni inserisce Samuel nell’inedito ruolo di seconda punta. Il raddoppio porta ancora la firma di Pinilla che dopo uno scambio al limite con un compagno entra in area e con la punta anticipa Handanovic. I nerazzurri provano a rispondere, Rocchi ci prova prima facendo tutto da solo, parata di Agazzi, poi con una girata in area che sbatte sull’esterno della rete. Ancora una sconfitta per l’Inter che deve dire addio ai sogni Champions e, a questo punto della stagione, anche l’Europa League è a rischio.

Cagliari – Inter 2-0 | La fotogallery







Le foto di Cagliari – Inter 2-0 (doppietta di Pinilla)


























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago