Categories: NotizieSerie A

Cagliari, si dimette Zeman: “La squadra non mi segue più”

Zdenek Zeman ha presentato le sue dimissioni irrevocabili, il boemo lascia la panchina del Cagliari a sette giornate dalla fine con la squadra in piena zona retrocessione. Lo scrive il l’Unione Sarda, che parla di un’indiscrezione, non ci sono conferme ufficiali dal club. La situazione dei rossoblu è drammatica, la scorsa settimana un gruppo di tifosi ha fatto irruzione nel ritiro di Asseminello e ha avuto un duro confronto con i giocatori, alcuni accusati di condurre una vita poco consone a quelli che sono i requisiti di uno sportivo professionista.

Poi è arrivata la sconfitta casalinga contro il Napoli, una partita che mai ha visto i sardi in partita. È finita 3-0 per la squadra di Benitez che ha inflitto al Cagliari la quarta sconfitta consecutiva. Ora la quartultima posizione, quella che porta alla salvezza, dista nove lunghezze ed è occupata dall’Atalanta. Secondo quanto scrive il quotidiano sardo Zeman ha presentato al presidente Giulini le sue dimissioni irrevocabili, frutto di alcune riflessioni degli ultimi giorni. Pare che il boemo si sia confidato con alcuni amici dicendosi deluso dal comportamento dei suoi giocatori che nelle ultime settimane avrebbero fatto poco per seguirlo tanto in allenamento che in partita.

“Io ho dato tutto me stesso, ora è giusto che ognuno si prenda le sue responsabilità. Dimettendomi io faccio la mia parte, ora gli altri si assumano le proprie responsabilità”, in queste parole si riassume il suo pensiero e le motivazioni della sua decisione. Seguiranno aggiornamenti, in attesa delle dovuto conferme da parte della società o, nel caso, di una smentita.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Chivu sotto accusa, la sentenza precede l’esonero

Per l’Inter di Christian Chivu dopo due giornate arriva già un verdetto che pesa come…

3 ore ago

Conte non fa sconti, già fuori dal Napoli: pugno duro con il nuovo acquisto

Conte ha raccolto 6 punti in due giornate e ha già fatto capire dove vuole…

6 ore ago

Arrivo col botto per Akanji, Chivu è già nei guai

Il calciomercato dell’Inter si chiude tra polemiche: l’arrivo di Akanji al posto di Pavard è…

7 ore ago

Altro che reintegro, contratto da 24 milioni: il colpo Lookman si chiude

Il calciomercato italiano si chiude senza il colpo Lookman all’Inter, ma la vera bomba esplode…

10 ore ago

È già Juve-Inter, allarme Lautaro: Vlahovic se la ride

Dusan Vlahovic ha le idee molto chiare: il bomber serbo ha messo nel mirino Lautaro…

13 ore ago

Sorpresa Napoli, cessione a mercato chiuso: Conte dà il via libera

Dopo la chiusura del calciomercato, il Napoli può ancora cedere un calciatore della rosa: Conte…

24 ore ago