Categories: NotizieSerie A

Cagliari, si dimette Zeman: “La squadra non mi segue più”

Zdenek Zeman ha presentato le sue dimissioni irrevocabili, il boemo lascia la panchina del Cagliari a sette giornate dalla fine con la squadra in piena zona retrocessione. Lo scrive il l’Unione Sarda, che parla di un’indiscrezione, non ci sono conferme ufficiali dal club. La situazione dei rossoblu è drammatica, la scorsa settimana un gruppo di tifosi ha fatto irruzione nel ritiro di Asseminello e ha avuto un duro confronto con i giocatori, alcuni accusati di condurre una vita poco consone a quelli che sono i requisiti di uno sportivo professionista.

Poi è arrivata la sconfitta casalinga contro il Napoli, una partita che mai ha visto i sardi in partita. È finita 3-0 per la squadra di Benitez che ha inflitto al Cagliari la quarta sconfitta consecutiva. Ora la quartultima posizione, quella che porta alla salvezza, dista nove lunghezze ed è occupata dall’Atalanta. Secondo quanto scrive il quotidiano sardo Zeman ha presentato al presidente Giulini le sue dimissioni irrevocabili, frutto di alcune riflessioni degli ultimi giorni. Pare che il boemo si sia confidato con alcuni amici dicendosi deluso dal comportamento dei suoi giocatori che nelle ultime settimane avrebbero fatto poco per seguirlo tanto in allenamento che in partita.

“Io ho dato tutto me stesso, ora è giusto che ognuno si prenda le sue responsabilità. Dimettendomi io faccio la mia parte, ora gli altri si assumano le proprie responsabilità”, in queste parole si riassume il suo pensiero e le motivazioni della sua decisione. Seguiranno aggiornamenti, in attesa delle dovuto conferme da parte della società o, nel caso, di una smentita.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago