Calciomercato Juventus: c’è Pozo nel mirino


Calciomercato Juventus
: Marotta fiuta un altro colpo “alla Pogba”. Si chiama Josè Angel Pozo, è un attaccante di soli 19 anni e il Manchester City di Manuel Pellegrini lo ha già fatto esordire in prima squadra quest’anno. Il ragazzo è in scadenza di contratto a giugno ed è normale che questo status abbia attirato su di lui le attenzioni di diversi top club internazionali, tra cui anche la Juve, da sempre molto attenta ai colpi a parametro zero. Pozo ha già dimostrato tra i grandi quale pasta è fatto: ha ottima tecnica di base, segna tanto e in Spagna è considerato il nuovo David Silva, che in realtà è più un centrocampista offensivo.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, il Manchester City ha approfittato del fatto che le Merengues non sembravano molto convinte delle sue doti per portarlo in Inghilterra nel 2012. Da allora, Pozo è cresciuto molto, soprattutto sotto la guida tecnica di Patrick Vieira, che allena l’Under 21 dei ‘Citizens’. Pellegrini lo ha sempre tenuto d’occhio con molta attenzione, tanto è vero che quest’anno lo ha fatto scendere in campo ben tre volte in campionato e una volta in League Cup. Il giovane attaccante non ha lasciato trasparire alcuna emozione, anzi, pur al cospetto di avversari più esperti non ha lesinato giocate d’alta scuola, andando anche in gol nella partita di coppa.

La Juventus lo ha seguito da vicino in diverse occasioni tramite alcuni 007 bianconeri inviati in Inghilterra e sogna di mettere a segno un colpaccio. Una nuova operazione ‘Pogba’, insomma, che tre anni orsono ha consentito ai bianconeri di portare a Torino un campione assoluto strappandolo alle titubanze del Manchester United. Di recente il Manchester City ha provato ad offrire a Pozo il primo contratto da professionista, un triennale con un ingaggio nettamente più alto da quello che percepisce attualmente. Il suo entourage sa di avere il coltello dalla parte del manico e prende tempo. La Vecchia Signora lavora sotto traccia e aspetta qualche segnale dall’Inghilterra.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago