Calciomercato Lazio | In arrivo Basta e Parolo, idea Paletta per la difesa

[blogo-video provider_video_id=”4ErajBRq-CU” provider=”youtube” title=”Dusan Basta || WELCOME TO INTER || Udinese 2011/2013 (FULL HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=4ErajBRq-CU”]

La Lazio è molto attiva in questi giorni per portare a termine alcune importanti trattative di mercato. Per la difesa i nomi di De Vrji e Astori circolano da giorni. L’olandese è l’obiettivo più difficile perché la dirigenza del Feyenoord, nonostante l’accordo tra il club capitolino e il giocatore, non molla la presa e giudica inadeguata l’offerta economica. Meno complicata la strada che porta ad Astori per il quale esiste una differenza tra offerta e richiesta di circa due milioni di euro. I biancocelesti, dopo l’addio di Biava e quello quasi certo di Dias, hanno messo gli occhi anche su Paletta del Parma, ma dal capoluogo emiliano la notizia più importante è l’accordo con Marco Parolo. Per il centrocampista del Parma sarebbero stati offerti alla società emiliana cinque milioni più bonus.

Il mercato della Lazio guarda anche sulle fasce. Dusan Basta, laterale trentenne dell’Udinese e nazionale serbo, vestirà la maglia biancoceleste per la prossima stagione. Lo rivela lo stesso ds dei friulani, Cristiano Giaretta, a Radio Mana Sport: ”Per Basta manca il nero su bianco, ma l’operazione è in fase avanzata e anche per Candreva ci siamo quasi. L’Udinese sta valutando una serie di giocatori della rosa biancoceleste da inserire come possibili contropartite tecniche”. In dirittura d’arrivo anche il riscatto di Antonio Candreva per un cifra vicino ai 9 milioni di euro. Dopo il mondiale Candreva firmerà un nuovo contratto con la Lazio (circa 2,5 milioni stagionali). All’Udinese andrà anche una contropartita tecnica che il club friulano deve ancora individuare.

Capitolo allenatore – Edy Reja è sempre più lontano dalla Lazio. Per la sua successione i nomi più gettonati sono quelli di Roberto Donadoni, Massiliano Allegri e Stefano Pioli. L’arrivo di Parolo e Paletta dal Parma potrebbe inaugurare un nuovo corso con Donadoni sulla panchina laziale. Resta in piedi l’ipotesi Simone Inzaghi, ma la scarsa esperienza dell’attuale tecnico della Primavera non convince del tutto Tare e Lotito.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

14 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

19 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago