Calciomercato Lazio | Reja vuole Cannavaro, per l’attacco si pensa a Finnbogason

Un difensore centrale e un attaccante che sappia finalizzare. Lotito è ancora alle prese con la grana Petkovic e Reja non ha ancora firmato il contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2015. Ma la società si è già guardata intorno per cercare di rinforzare i reparti più carenti della squadra. L’arrivo del tecnico goriziano favorirebbe l’ingaggio di Paolo Cannavaro, ormai ai margini del progetto tecnico del Napoli. Secondo Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, l’operazione non sarà difficile. Dai microfoni di “Radio Marte” le parole del giornalista di Sky: “Non credo possa rimanere a Napoli, non avrebbe senso. Reja cercherà di portarlo alla Lazio.”

L’attacco è l’altra nota dolente di questa stagione, in casa Lazio. Keita è troppo acerbo per potersi caricare sulle spalle il peso del reparto offensivo, Klose non è eterno, Floccari non sta rendendo al meglio ed è ancora difficile dare un giudizio definitivo sul giovane Perea. Filip Djordjevic, secondo la stampa francese, avrebbe scelto la Lazio, ma solo da giugno. Per il 25enne attaccante serbo, in scadenza di contratto con il Nantes, è pronto un contratto da 1,5 milioni di euro a stagione fino al 2019.

Per la sessione invernale del calciomercato è spuntato il nome di Alfreð Finnbogason, un calciatore islandese classe ’89, attaccante del Heerenveen. Il 24enne vanta una media realizzativa di 0,82 reti per ogni match disputato (29 gol in 35 gare) ed è quinto nella Top 20 europea. L’agente Fifa Massimiliamo Capparoni è intervenuto ai microfoni de ilsussidiario.net per spiegare la situazione:

“Io ho il mandato per trattare il giocatore con la Lazio e con altri club italiani. Posso dire che piace a molti club e piace a Tare. Ci sono stati i primi contatti con lui e la trattativa con la Lazio proseguirà in questi primi giorni. Napoli e Roma? Per queste società non ho il mandato, l’interesse potrebbe esserci. Sono molti i club interessati, soprattutto in Germania. Lo staff del calciatore islandese ha deciso di puntare sulla partenza del ragazzo a gennaio dall’Olanda. È pronto a lasciare l’Olanda”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago