La Lazio potrebbe ancora vendere Hernanes, se l’Inter avesse i soldi. Tenendo conto che Thohir è rientrato in Italia e che i nerazzurri sembrano aver dato il via libera al Borussia Dortmund a trattare direttamente con Ranocchia a seguito dell’offerta teutonica (salita da 9 a 11 milioni di euro per il cartellino del difensore) tutto diventa possibile, e infatti proprio Lotito ha dato mandato a Ighli Tare di intervenire di conseguenza.
I biancocelesti con i soldi di Hernanes, 18 milioni in due o tre soluzioni, vogliono sia coprire il buco a centrocampo (ma torna Mauri e finalmente si è visto il miglior Biglia) che andare a irrobustire l’attacco sia per affiancare Klose sia pensandone un prossimo addio e comunque valutare le condizioni atletiche del tedesco/polacco, non sempre ottimali nelle lungaggini di una stagione sportiva.
I nomi sono tanti, ma due stanno dando controprove importanti: a centrocampo si ragiona di prospettiva e con meno di 2 milioni la Lazio ha messo nel mirino, con affondo previsto nelle prossime 48 ore, per il talento croato (l’ennesimo) Mario Pasalic dell’Hajduk Spalato. Classe 1995, Pasalic è potenzialmente un regista, più fioretto che sciabola, un Ledesma meno cattivo ma che sa giocare anche 10 o 20 metri più avanti.
Il secondo è un vecchio pallino: il francese Cyril Thereau del Chievo, già vicino in estate. L’attaccante, un atipico perfetto per ciò che cerca Reja che però è ancora innamorato di Quagliarella, ha rinnovato in autunno e ora servono 4/5 milioni nonostante l’età che non è proprio dalla sua. Se ne può parlare, non c’è chiusura da parte del Chievo. Si prevede una settimana di mercato ai mille all’ora…
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…