Categories: Notizie

Rassegna stampa 27 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport in apertura chiede “Thohir, capito che aria tira?”. La Rosea ricorda che l’Inter nel 2014 non ha mai vinto e che ieri contro il Catania si è giocato in un San Siro polemicamente silenzioso. Intanto per il mercato i nomi in ballo sono quelli di Osvaldo e Vucinic. Nella spalla la “rinascita” del Milan: Balotelli e Pazzini firmano la rimonta dei rossoneri contro il Cagliari, ma “i problemi non sono finiti”. Più in basso il successo del Livorno contro il Sassuolo e i successi, importanti in ottica coppa, di Torino e Parma. Quindi il calcio estero con le vittorie di Barcellona e Atletico Madrid. In prima pagina spazio anche alla “scalata” della Roma, che vincendo contro il Verona, va a -6 in classifica dalla Juve. Quindi le parole di Vidal, secondo cui la Juve resta feroce nonostante i due punti persi a Roma. Infine la tripletta di Aquilani che però non basta alla Fiorentina per vincere contro il Genoa.

Il Corriere dello Sport in apertura omaggia Gervinho definendolo “l’antiJuve”. Nella spalla l’Inter a pezzi e il nuovo tentativo di portare a Milano Vucinic. Centralmente il pareggio della Fiorentina, che lamenta anche torti arbitrali. Nel taglio basso le violenze a San Paolo da parte di chi si oppone ai Mondiali di calcio in programma la prossima estate.

Tuttosport apre con il virgolettato di Llorente: “La Roma vola a -6. Llorente: ‘Ci penso io'”. Secondo il quotidiano torinese oggi dovrebbe esserci l’incontro tra Thohir e Agnelli; intanto spunta il nome di Floccari come riserva d’attacco per i bianconeri. Nel taglio alto la rimonta del Milan e il nuovo flop dell’Inter che non va oltre il pareggio contro l’ultima in classifica. Quindi l’exploit del Torino, a un punto dall’Europa. Nel taglio basso il possibile esonero di Di Francesco dal Sassuolo: al suo posto Malesani o Colomba.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 27 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-27-gennaio-2014″ id=”611577″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

[blogo-video provider_video_id=”UUv2lmtSYN8″ provider=”youtube” title=”Contestazione tifosi Inter contro Branca Fassone e La Società” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=UUv2lmtSYN8″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

17 ore ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

21 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 giorni ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

3 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

3 giorni ago