Categories: Calciomercato

Calciomercato Milan: colpo Paulinho per il centrocampo?

E se alla fine, dopo i vari Cerci, Bocchetti e Destro (per quest’ultimo manca solo l’annuncio praticamente – è già cult il video di Galliani che, valigetta alla mano, citofona a casa di Destro), il vero colpo di Adriano Galliani fosse per il centrocampo di un Milan sempre più in difficoltà?

Non a caso nelle ultime ore si sta facendo largo un nome di primissimo livello. Si tratta di Paulinho (all’anagrafe José Paulo Bezerra Maciel Júnior), il centrocampista brasiliano acquistato dal Tottenham nel 2013 per una cifra intorno ai 19 milioni di euro.

Il trasferimento del 26enne al Milan resta però complicatissimo da concretizzare, considerato che il club inglese non pare disposto a lasciarlo andare via in prestito. Paulinho è legato al Tottenham da un contratto in scadenza nel 2018.

In passato il nome del calciatore brasiliano è stato accostato a molti club europei, tra i quali anche l’Inter e il Napoli. In particolare la società di De Laurentiis sarebbe stata vicina alla chiusura dell’accordo, che però poi è saltato.

Paulinho in Premier League non è ancora riuscito ad ambientarsi, anche a causa delle ridotte presenze in campionato. Galliani avrebbe puntato su di lui anche in ottica della cessione di De Jong a fine stagione.
Il valore di Paulinho ad oggi sembra essere di circa 16 milioni di euro, una cifra che i rossoneri (e probabilmente nessun club italiano al momento) non possono spendere.

C’è comunque tempo fino al 2 febbraio (data della scadenza della sessione di mercato) per trovare espedienti e sbloccare la situazione.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

10 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

12 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

13 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

15 ore ago

Colpo improvviso del Milan, ha deciso tutto Allegri

Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…

19 ore ago

Inter nei guai per colpa di Inzaghi: Marotta salvato dall’Al-Hilal

La partenza di Simone Inzaghi cambia tutto: l'Inter di Marotta salvato dall'Al-Hilal: ora si fanno…

23 ore ago