Categories: Calciomercato

Calciomercato Milan: colpo Paulinho per il centrocampo?

E se alla fine, dopo i vari Cerci, Bocchetti e Destro (per quest’ultimo manca solo l’annuncio praticamente – è già cult il video di Galliani che, valigetta alla mano, citofona a casa di Destro), il vero colpo di Adriano Galliani fosse per il centrocampo di un Milan sempre più in difficoltà?

Non a caso nelle ultime ore si sta facendo largo un nome di primissimo livello. Si tratta di Paulinho (all’anagrafe José Paulo Bezerra Maciel Júnior), il centrocampista brasiliano acquistato dal Tottenham nel 2013 per una cifra intorno ai 19 milioni di euro.

Il trasferimento del 26enne al Milan resta però complicatissimo da concretizzare, considerato che il club inglese non pare disposto a lasciarlo andare via in prestito. Paulinho è legato al Tottenham da un contratto in scadenza nel 2018.

In passato il nome del calciatore brasiliano è stato accostato a molti club europei, tra i quali anche l’Inter e il Napoli. In particolare la società di De Laurentiis sarebbe stata vicina alla chiusura dell’accordo, che però poi è saltato.

Paulinho in Premier League non è ancora riuscito ad ambientarsi, anche a causa delle ridotte presenze in campionato. Galliani avrebbe puntato su di lui anche in ottica della cessione di De Jong a fine stagione.
Il valore di Paulinho ad oggi sembra essere di circa 16 milioni di euro, una cifra che i rossoneri (e probabilmente nessun club italiano al momento) non possono spendere.

C’è comunque tempo fino al 2 febbraio (data della scadenza della sessione di mercato) per trovare espedienti e sbloccare la situazione.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago