Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Milan: Kakà vicino all’addio, va al San Paolo ma il futuro è a Orlando

[blogo-video provider_video_id=”FjRHtofFeQw” provider=”youtube” title=”Ricardo Kaká ► IL RITORNO – Welcome Back To Milan 2013/2014 | HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=FjRHtofFeQw”]

Dopo solo un anno dal ritorno al Milan, Kakà potrebbe di nuovo lasciare i rossoneri. Del possibile addio del brasiliano si scrive dalla fine del campionato. Stavolta però non ci saranno lacrime e contestazioni dei tifosi. La nuova separazione – se davvero dovesse esserci – sarà consensuale e con soddisfazione reciproca.

L’ultima notizia sul futuro del brasiliano è arrivata ieri sera. Intervistato dall’Espn a margine della partita tra Uruguay e Inghilterra, il presidente del San Paolo Carlos Miguel Aidar ha rilasciato questa breve ma significativa dichiarazione

Non posso dire molto, se non che il ritorno di Kakà è quasi certo

Dall’entourage di Kakà glissano. Il suo portavoce ha ribadito che il calciatore si trova in patria per seguire i Mondiali e che nulla è stato ancora deciso. Smentite che sanno tanto di diplomazia. La stessa Espn ha rivelato che il ritorno al San Paolo sarà solo provvisorio. Kakà infatti si appresta a firmare (o ha già firmato) un accordo con l’Orlando, nuova franchigia del campionato americano Mls, di proprietà di un magnate brasiliano, amico del calciatore.

L’ipotesi Orlando, già ventilata nelle scorse settimane, è ulteriormente confermata dalla Gazzetta dello Sport. Anche la Rosea dà l’affare per fatto. Kakà avrebbe già firmato con l’Orlando che lo girerà in prestito per sei mesi, fino a dicembre, al San Paolo.

Il Milan attende. L’eventuale addio del 22 permetterebbe alla dirigenza di risparmiare gli 8 milioni di ingaggio lordi che il calciatore avrebbe dovuto percepire nell’ultimo anno di contratto, soldi che poi verrebbero riutilizzati per la campagna acquisti estiva. Si attende ancora il riscatto di Taarabt mentre, dalla Spagna, trapela un presunto interesse dei rossoneri per Ever Banega, in uscita dal Valencia con il quale è in corso la trattativa per l’acquisto a titolo definitivo di Rami.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago