[blogo-video provider_video_id=”rg7c7PkFTn8″ provider=”youtube” title=”Numero di Balotelli in allenamento! – Mondiali 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rg7c7PkFTn8″]
La Gazzetta dello Sport incoraggia gli azzurri, a poche ore dal fischio d’inizio di Italia-Costa Rica, titolando ‘Avanti ragazzi’. La Rosea fornisce sin dalla prima pagina le ultime notizie sulla formazione: titolari Buffon, Abate e Thiago Motta; Barzagli recupera; vengono riportate anche le dichiarazioni rilasciate da Mario Balotelli in conferenza stampa ieri. Nel taglio alto lo show di Suarez e la vittoria dell’Uruguay che di fatto condanna l’Inghilterra, ad un passo dall’eliminazione. Nella spalla la qualificazione agli ottavi da parte della Colombia, mentre il Giappone di Zaccheroni non va oltre lo 0-0 con la Grecia. Quindi l’attesa per Germania-Ghana, con in campo i due fratelli Boateng ‘nemici’. Di seguito il focus sui moduli tattici delle squadre favorite, con il 4-4-2 che ormai sembra sparito, e le ultime sul Brasile, pronto a cambiare: Hernanes play e Maicon pronto a dominare la fascia destra. Nel taglio basso le parole di Giulini su Zeman, nuovo allenatore del Cagliari, le mosse del Cesena, neo promossa in Serie A e il possibile addio di Kakà dal Milano, destinazione San Paolo e, dal 2015, Stati Uniti.
Il Corriere dello Sport titola “Italia, vinci e basta” e propone in apertura il sorriso di Balotelli. Centralmente l’exploit dell’Uruguay ai danni dell’Inghilterra, la vittoria della Colombia, il futuro di Del Bosque in Spagna e la prova verità della Francia, che stasera affronta la Svizzera. Nel taglio basso il mercato dell’Inter, vicina anche a Mbia, il ritorno di Kakà al San Paolo e la trattativa di Roma e Udinese per Muriel.
Tuttosport apre con un gioco di parole, in omaggio a SuperMario: “Sbalorditeci”. Anche qui, centralmente, troviamo il resoconto delle gare giocate ieri e le indiscrezioni sul futuro dell’attuale ct della Spagna. Nel taglio basso la possibile trattativa tra Torino e Juventus per Darmian, l’interesse dei bianconeri per Perisic, quello dei granata per Thereau e il mercato di Inter e Milan.
[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 20 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-20-giugno-2014″ id=”627651″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…