Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”rg7c7PkFTn8″ provider=”youtube” title=”Numero di Balotelli in allenamento! – Mondiali 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rg7c7PkFTn8″]

La Gazzetta dello Sport incoraggia gli azzurri, a poche ore dal fischio d’inizio di Italia-Costa Rica, titolando ‘Avanti ragazzi’. La Rosea fornisce sin dalla prima pagina le ultime notizie sulla formazione: titolari Buffon, Abate e Thiago Motta; Barzagli recupera; vengono riportate anche le dichiarazioni rilasciate da Mario Balotelli in conferenza stampa ieri. Nel taglio alto lo show di Suarez e la vittoria dell’Uruguay che di fatto condanna l’Inghilterra, ad un passo dall’eliminazione. Nella spalla la qualificazione agli ottavi da parte della Colombia, mentre il Giappone di Zaccheroni non va oltre lo 0-0 con la Grecia. Quindi l’attesa per Germania-Ghana, con in campo i due fratelli Boateng ‘nemici’. Di seguito il focus sui moduli tattici delle squadre favorite, con il 4-4-2 che ormai sembra sparito, e le ultime sul Brasile, pronto a cambiare: Hernanes play e Maicon pronto a dominare la fascia destra. Nel taglio basso le parole di Giulini su Zeman, nuovo allenatore del Cagliari, le mosse del Cesena, neo promossa in Serie A e il possibile addio di Kakà dal Milano, destinazione San Paolo e, dal 2015, Stati Uniti.

Il Corriere dello Sport titola “Italia, vinci e basta” e propone in apertura il sorriso di Balotelli. Centralmente l’exploit dell’Uruguay ai danni dell’Inghilterra, la vittoria della Colombia, il futuro di Del Bosque in Spagna e la prova verità della Francia, che stasera affronta la Svizzera. Nel taglio basso il mercato dell’Inter, vicina anche a Mbia, il ritorno di Kakà al San Paolo e la trattativa di Roma e Udinese per Muriel.

Tuttosport apre con un gioco di parole, in omaggio a SuperMario: “Sbalorditeci”. Anche qui, centralmente, troviamo il resoconto delle gare giocate ieri e le indiscrezioni sul futuro dell’attuale ct della Spagna. Nel taglio basso la possibile trattativa tra Torino e Juventus per Darmian, l’interesse dei bianconeri per Perisic, quello dei granata per Thereau e il mercato di Inter e Milan.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 20 giugno 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-20-giugno-2014″ id=”627651″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

2 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

5 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

6 ore ago

“Operazione in chiusura”, Romano sicuro: per la Juve è questione di ore

Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…

8 ore ago

Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un’unica soluzione

A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…

9 ore ago

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

11 ore ago