Calciomercato Milan: un terzino dalla Lazio

[blogo-video provider_video_id=”02vE9VVt7yA” provider=”youtube” title=”Galliani: “Guardiamo con fiducia al futuro” | AC Milan Official” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=02vE9VVt7yA”]

Calciomercato Milan: a gennaio la priorità è un terzino. Oggi contro l’Udinese debutterà a San Siro Pablo Armero, terzino sinistro colombiano che il Milan ha avuto in prestito dall’Udinese, ma in vista del mercato di gennaio potrebbero esserci diverse novità tra i rossoneri. Galliani tiene sotto stretta osservazione ben 11 elementi della rosa attuale che, tra contratti in scadenza e fine prestito, rimangono in bilico tra un possibile conferma e l’addio. Tra di essi c’è anche Armero, che fin qui ha esternato in diverse occasioni malumore per lo scarso impiego. De Sciglio è titolare inamovibile e poiché il colombiano non gradisce il ruolo di comprimario, potrebbe tornare ad Udine per poi ripartire verso altri lidi.

A destra, invece, out Abate e Bonera, Inzaghi è stato costretto ad adattare nelle ultime uscite il francese Rami, che tutto sommato se l’è cavata molto bene. Al momento questo versante non desta molte preoccupazioni, ragion per cui Galliani lavora principalmente per portare a Milano un nuovo terzino sinistro. La priorità è chiaramente per le soluzioni low cost e per i calciatori che conoscono bene il campionato italiano. Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, piacciono sempre gli italiani Davide Santon (Newcastle) e Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), entrambi in scadenza nel 2016.

Entrambi sono due calciatori molto duttili: l’ex Inter può anche agire da terzino destro, mentre Criscito è adattabile all’occorrenza anche al ruolo di centrale. Emissari croati avrebbero proposto a Galliani anche Ivan Strinic, eclettico calciatore del Dnipro che ha affrontato l’Inter in Europa League e che a giugno sarà libero a parametro zero. Attenzione, però, perché secondo il quotidiano ‘Il Tempo’ il colpo a sorpresa potrebbe essere Stefan Radu, 28enne laterale difensivo sotto contratto con la Lazio fino al 2016. Il rapporto con il nuovo tecnico Pioli non sembra essere il massimo e il Milan potrebbe approfittarne già nella finestra di gennaio.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago