Calciomercato Milan: un terzino dalla Lazio

[blogo-video provider_video_id=”02vE9VVt7yA” provider=”youtube” title=”Galliani: “Guardiamo con fiducia al futuro” | AC Milan Official” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=02vE9VVt7yA”]

Calciomercato Milan: a gennaio la priorità è un terzino. Oggi contro l’Udinese debutterà a San Siro Pablo Armero, terzino sinistro colombiano che il Milan ha avuto in prestito dall’Udinese, ma in vista del mercato di gennaio potrebbero esserci diverse novità tra i rossoneri. Galliani tiene sotto stretta osservazione ben 11 elementi della rosa attuale che, tra contratti in scadenza e fine prestito, rimangono in bilico tra un possibile conferma e l’addio. Tra di essi c’è anche Armero, che fin qui ha esternato in diverse occasioni malumore per lo scarso impiego. De Sciglio è titolare inamovibile e poiché il colombiano non gradisce il ruolo di comprimario, potrebbe tornare ad Udine per poi ripartire verso altri lidi.

A destra, invece, out Abate e Bonera, Inzaghi è stato costretto ad adattare nelle ultime uscite il francese Rami, che tutto sommato se l’è cavata molto bene. Al momento questo versante non desta molte preoccupazioni, ragion per cui Galliani lavora principalmente per portare a Milano un nuovo terzino sinistro. La priorità è chiaramente per le soluzioni low cost e per i calciatori che conoscono bene il campionato italiano. Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, piacciono sempre gli italiani Davide Santon (Newcastle) e Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), entrambi in scadenza nel 2016.

Entrambi sono due calciatori molto duttili: l’ex Inter può anche agire da terzino destro, mentre Criscito è adattabile all’occorrenza anche al ruolo di centrale. Emissari croati avrebbero proposto a Galliani anche Ivan Strinic, eclettico calciatore del Dnipro che ha affrontato l’Inter in Europa League e che a giugno sarà libero a parametro zero. Attenzione, però, perché secondo il quotidiano ‘Il Tempo’ il colpo a sorpresa potrebbe essere Stefan Radu, 28enne laterale difensivo sotto contratto con la Lazio fino al 2016. Il rapporto con il nuovo tecnico Pioli non sembra essere il massimo e il Milan potrebbe approfittarne già nella finestra di gennaio.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago