Categories: CalciomercatoSerie A

Ufficiale l’acquisto di Gonzalo Higuain: la foto della firma con De Laurentiis

Con un messaggio pubblicato sul suo social media preferito, Twitter, il presidente Aurelio De Laurentiis ha dato l’annuncio che tutti i tifosi del Napoli aspettavano: questa mattina è finalmente arrivata la firma di Gonzalo Higuain. Non che a questo punto ci fossero dubbi, il giocatore era già in città da alcuni giorni, ma restavano da limare alcuni dettagli con il Real Madrid, cosa che evidentemente è stata risolta nelle ultime ore. Benitez può finalmente contare sul giocatore che, almeno sulla carta, non dovrebbe far rimpiangere Cavani, resta da valutare la bontà dell’investimento (ne avevamo parlato qui) visto che si parla di cifre molto importanti, qualcosa come 40 milioni di euro.

De Laurentiis ha mantenuto la promessa e dopo un po’ ha twittato di nuovo allegando la foto che lo ritrae insieme al Pipita al momento della firma.

Ovviamente l’ufficializzazione è stata data anche sul sito ufficiale del club. “La SSC Napoli ufficializza l’acquisto di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, 26 anni, arriva dal Real Madrid.”, a questo breve comunicato è stata aggiunta una scheda tecnica dell’argentino nato a Brest. Anche il Real Madrid attraverso il suo sito ha comunicato il passaggio dell’attaccante al Napoli, nella nota diffusa si legge:

Il Real Madrid C.F. comunica che il giocatore Gonzalo Higuain è stato ceduto al Napoli. Il club vuole mostrare la propria riconoscenza per questi anni di dedizione e professionalità, augurandogli buona fortuna per questa nuova avventura.

Intanto l’argentino oggi si è goduto il primo pomeriggio da “napoletano”. In compagnia di alcuni amici ha lasciato l’albergo in cui alloggia, ha poi noleggiato un’imbarcazione che lo ha portato in giro per il golfo ad ammirare le bellezze della costa partenopea, poi il gruppo ha fatto ormeggiare a largo per poter prendere un po’ di sole prima di fare ritorno in hotel. Higuain sosterrà il primo allenamento con i suoi nuovi compagni domani, quando la squadra si ritroverà agli ordini di Benitez a Castel Volturno, dopo il giorno di riposo concesso dopo la fine del ritiro di Dimaro. L’argentino sarà presentato ufficialmente lunedì sera prima dell’Acqua Lete Cup in cui il Napoli incontrerà il Galatasaray.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

2 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

5 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

6 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

8 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

9 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

11 ore ago