Categories: CalciomercatoSerie A

Calciomercato Roma: il Borussia Dortmund vuole Nainggolan

Il belga Nainggolan è entrato nel mirino del Borussia Dortmund che punta ad inserirsi nella già delicata trattativa tra Roma e Cagliari. I giallorossi avrebbero già offerto 10 milioni di euro per la seconda metà del cartellino del centrocampista, ricevendo in risposta un secco rifiuto dai sardi. Tommaso Giulini, presidente dei rossoblu, valuta il giocatore almeno 30-35 milioni di euro complessivi e quindi per cederlo alla Roma vorrebbe, cash, la metà di questa somma.

La Roma quest’inverno ha sperato di ottenere uno sconto anticipando l’operazione a gennaio, convincendo Giulini ad incassare una cifra più bassa da poter reinvestire fin da subito sul mercato per rinforzare la sua squadra ed evitare così la retrocessione in Serie B. Le cose però non sono andate bene perché il Cagliari si è mostrato irremovibile, prendendo in considerazione anche l’ipotesi di risolvere la comproprietà alle buste nel prossimo mese di giugno, indipendentemente dalla volontà del giocatore che a Roma si è ambientato benissimo.

In questa situazione di stallo sta appunto cercando di inserirsi il Borussia Dortmund, pronto ad offrire 26 milioni complessivi per il giocatore evitando uno scontro tra le due società. Anche per Nainggolan è pronta una gratificazione economica perché trasferendosi in Germania il suo stipendio salirebbe fino a 3 milioni di euro netti, ovvero quasi il doppio rispetto a quanto guadagna a Roma.

Al momento la Roma non ha voluto approfondire l’offerta dei tedeschi e spera ancora di riuscire a convincere il Cagliari ad abbassare le sue pretese, magari inserendo qualche contropartita tecnica.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago