Francesco Calzona ha parlato a DAZN dell’1-1 maturato in Inter-Napoli. “Oltre all’orgoglio abbiamo messo qualità, siamo stati in partita fino all’ultimo e abbiamo concesso solo 10 minuti dall’Inter: non si può pensare di venire a Milano e non concedere niente. Abbiamo fatto un’ottima gara. Ci abbiamo provato fino all’ultimo, è stata dura perché l’Inter ti mette alle corde: hanno combinazioni nello stretto che ti fanno correre all’indietro, forse è mancata lucidità sotto porta. Ma la squadra credo si sia ritrovata”.
“Riserve? Le vicissitudini di quest’anno hanno influito sulla crescita dei ragazzi: cambiare tre allenatori e venire da campionati stranieri non aiuta. Ma i ragazzi stanno crescendo, io sono contento e vedo una crescita giornaliera: ci torneranno molto utili. Abbiamo fatto solo sette allenamenti di squadra perché fa preparazioni alle partite e recuperi ci siamo allenati poco: avremmo bisogno di allenarci di più per limare il gap, però non c’è tempo”.
“Magari dalla ripresa cercheremo di mettere dentro altro: è solo questione di tempo. A Napoli resta uno staff in cui io ho piena fiducia: sono tranquillo. Poi restano pochi giocatori, gli allenamenti sono fisici per cercare di tenere chi resta in forma. Ho le immagini del drone che posso seguire tranquillamente”. Calzona è il commissario tecnico della Slovacchia e quindi non allenerà il Napoli nei prossimi giorni.
L’articolo Calzona: “Loro ti mettono alle corde ma noi abbiamo concesso solo 10 minuti all’Inter” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…