Categories: NotizieUnder 21

Campionato Juniores | Gigantesca rissa in Campania, 10 espulsi e un ferito

A Bacoli, presso lo stadio Tony Chiovato, è andato in scena uno spettacolo da dimenticare per il calcio giovanile italiano. Una maxi-rissa ha costretto l’arbitro a sospendere definitivamente la gara del campionato juniores campano tra Sibilla Soccer e Putelona 1909, al minuto 70 di gioco. La sfida si è conclusa con l’ingresso sul rettangolo verde della polizia municipale e dei carabinieri, sia della stazione locale che di quella di Pozzuoli. Nel derby flegreo si affrontavano rispettivamente seconda e prima in classifica. I bacolesi, a metà ripresa, conducevano la partita per 2 reti a 0.

Poco prima del 70′ i locali erano già in 10 per un episodio di gioco: al 20′ del secondo tempo un calciatore in maglia bianca veniva espulso per fallo da ultimo uomo. Al minuto 70 un giovane calciatore della Puteolana, dopo aver subito un fallo, aggredisce i suoi avversari con calci e pugni. A lui si aggiungono i suoi compagni, trasformando il campo da gioco in un ring, con tanto di caccia all’uomo senza esclusione di colpi. L’arbitro non può far altro che espellere cinque calciatori per squadra, mettendo fine anzitempo al derby dei Campi Flegrei.

La battaglia continua tra entrambe i componenti delle due squadre. Un giovane calciatore è stato costretto a visite mediche con il trasporto presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Una pattuglia dei carabinieri di Pozzuoli e altri rappresentanti della polizia municipale e del comando dei carabinieri di Bacoli, hanno riportato la calma. La situazione si è fatta tesa anche sugli spalti dove molti genitori presenti si sono scambiati più di qualche insulto, per fortuna senza gravi conseguenze.

Fonte | freebacoli.net

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Chivu quasi non ci crede, l’Inter piazza l’ultimo colpo

In un mercato che ha già regalato grandi soddisfazioni a Cristian Chivu, ad Appiano i…

58 minuti ago

Batosta Milan, salta un altro affare: Allegri disperato

L'inizio della stagione non è andato certo come sperava Max Allegri. Dopo la sconfitta casalinga…

2 ore ago

Marotta vende Calhanoglu, l’annuncio ufficiale chiude l’affare

Hakan Calhanoglu è stato al centro delle discussioni di mercato per intere settimane: adesso è…

4 ore ago

Bomba Lautaro, Inter preoccupata: c’è lo zampino di Amorim

Protagonista nel 5-0 contro il Torino, Lautaro Martinez ha destato preoccupazioni ad Appiano Gentile. L'ombra…

5 ore ago

Follia Napoli, l’ultimo colpo è da 70 milioni

Il mercato del Napoli non si ferma. Nelle ore ultime sarebbe emerso un nuovo colpo:…

13 ore ago

Via libera Chivu, il difensore firma con l’Inter

Il difensore è pronto a mettere nero su bianco: i tifosi dell'Inter possono esultare, è…

14 ore ago