A Bacoli, presso lo stadio Tony Chiovato, è andato in scena uno spettacolo da dimenticare per il calcio giovanile italiano. Una maxi-rissa ha costretto l’arbitro a sospendere definitivamente la gara del campionato juniores campano tra Sibilla Soccer e Putelona 1909, al minuto 70 di gioco. La sfida si è conclusa con l’ingresso sul rettangolo verde della polizia municipale e dei carabinieri, sia della stazione locale che di quella di Pozzuoli. Nel derby flegreo si affrontavano rispettivamente seconda e prima in classifica. I bacolesi, a metà ripresa, conducevano la partita per 2 reti a 0.

Poco prima del 70′ i locali erano già in 10 per un episodio di gioco: al 20′ del secondo tempo un calciatore in maglia bianca veniva espulso per fallo da ultimo uomo. Al minuto 70 un giovane calciatore della Puteolana, dopo aver subito un fallo, aggredisce i suoi avversari con calci e pugni. A lui si aggiungono i suoi compagni, trasformando il campo da gioco in un ring, con tanto di caccia all’uomo senza esclusione di colpi. L’arbitro non può far altro che espellere cinque calciatori per squadra, mettendo fine anzitempo al derby dei Campi Flegrei.

La battaglia continua tra entrambe i componenti delle due squadre. Un giovane calciatore è stato costretto a visite mediche con il trasporto presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Una pattuglia dei carabinieri di Pozzuoli e altri rappresentanti della polizia municipale e del comando dei carabinieri di Bacoli, hanno riportato la calma. La situazione si è fatta tesa anche sugli spalti dove molti genitori presenti si sono scambiati più di qualche insulto, per fortuna senza gravi conseguenze.

Fonte | freebacoli.net

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio giovanile calcio italiano notizie

ultimo aggiornamento: 08-01-2014


Xavi: “L’Inter di Mourinho? Non la ricorda nessuno, non ha lasciato il segno”

Sunderland – Manchester United 2-1 | Highlights League Cup | Video gol (aut. Giggs, Vidic, Borini)