Categories: NotiziePremier League

Sunderland – Manchester United 2-1 | Highlights League Cup | Video gol (aut. Giggs, Vidic, Borini)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Sunderland – Manchester United 2:1 All Goals & Highlights (07.01.2014)” thumb=”http://s2.dmcdn.net/DY3N-/x240-OsS.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x19cu8d”]

7 Gennaio 2014 – Ancora una sconfitta per il Manchester United a soli tre giorni dall’eliminazione in FA Cup per mano dello Swansea City. Oggi la squadra di David Moyes ha perso in trasferta contro il Sunderland nella gara d’andata delle semifinali di League Cup, compromettendo almeno in parte il passaggio del turno anche nella seconda coppa inglese. Con questa ennesima sconfitta diventa sempre più delicata la posizione del successore di Ferguson, che sta rapidamente facendo vacillare la fiducia della dirigenza che ha deciso di affidargli le sorti della squadra sperando di rivivere fin da subito le gioie del recente passato.

Moyes era consapevole di aver raccolto un’eredità enorme succedendo al suo ben più noto connazionale, anche se certamente non si aspettava di vivere un inizio d’anno così complicato. Il settimo posto in campionato è un segnale poco confortante per lo United, sempre presente in Champions League dal lontano 1997. Difficile capire cosa sia successo ai campioni d’Inghilterra in carica, soprattutto in difesa, nonostante gli uomini a disposizione di Moyes siano sostanzialmente gli stessi che fino a qualche mese fa si allenavano sotto la guida di Ferguson.

Questa sera allo United è mancato anche un pizzico di fortuna come in occasione della traversa colpita da Giggs al 25esimo minuto con un tiro da fuori area deviato da un difensore del Sunderland. Proprio il gallese si è reso protagonista anche in negativo durante il recupero del primo tempo, deviando nella propria porta il gol dello svantaggio nel tentativo di anticipare Bardsley. Ad inizio ripresa i red devils hanno pareggiato i conti con un colpo di testa di Vidic su azione d’angolo, ma l’1-1 ha resistito solo fino al 64esimo quando l’ex romanista Fabio Borini ha realizzato un calcio di rigore portando nuovamente avanti i suoi.

Non tutto è ancora perduto in League Cup, ma lo United il prossimo 22 gennaio dovrà cercare di ribaltare il risultato tra le mure amiche dove regna lo scetticismo dei fedelissimi di Ferguson nei confronti del nuovo tecnico.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago