Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre la sua edizione odierna con la domanda “Ma questa è Inter?” proponendo la foto di un dolorante Guarin. Il quotidiano sportivo sottolinea come la lontananza di Thohir, che si trova a Giacarta, pesi e nota come all’orizzonte non ci siano grandi acquisti in quanto il progetto economico punta al risanamento. Nel taglio alto i record della Juventus, che punta a toccare quota 100 punti in classifica a fine campionato; ma sono tanti i primati a portata di mano per gli uomini di Antonio Conte. Nella spalla il mercato del Milan, con l’apertura di Spalletti alla panchina rossonera. Quindi l’approdo di Nainggolan alla Roma e il brusco stop al passaggio di Gonalons al Napoli. Infine l’interesse della Fiorentina per Papu Gomez e il cambio in panchina per il Bologna, con Ballardini che sostituisce Pioli.

Il Corriere dello Sport apre con i colpi di Roma e Juventus: Nainggolan arriva alla corte di Garcia, mentre i bianconeri si assicurano Pirlo che ha rinnovato. Centralmente l’addio di Pioli dal Bologna e l’interesse del Napoli per Fernardo. Nel taglio alto le difficoltà dell’Inter, con Thohir che vuole risposte da Mazzarri. Nel taglio basso il sogno di Montella di ritrovare Jovetic, mentre la Fiorentina stasera gioca in Coppa Italia contro il Chievo. Il titolo dell’editoriale è “Milano in crisi, i due club adesso possono solo guardare”.

Tuttosport titola “Juve, tocca a te” e spiega che con le cessioni di Vucinic o Quagliarella i bianconeri possono puntare a Nani. Nel taglio alto l’interesse del Milan per Fernardo, Gonalons si allontana dal Napoli e Tachtsidis al Torino. Centralmente il rinnovo di Pirlo alla Juve, mentre nella spalla spazio ancora al mercato, partendo dall’arrivo a Roma di Nainggolan. Nel taglio basso l’impegno della Fiorentina in Coppa Italia con Rossi in tribuna.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 8 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-8-gennaio-2014″ id=”610120″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago