Al TEDx concluso poco fa a Cortina d’Ampezzo, protagonista Carolina Chiappero, la Innovation Manager di Juventus. Ecco il comunicato.
Nel prestigioso scenario di Cortina d’Ampezzo, al rifugio Socrepes, si è svolta l’edizione 2023 di TEDxCortina. Dieci speakers sono saliti sul palco per raccontare dieci storie accomunate da un unico filo: “Meraviglia”. Carolina Chiappero, Innovation Manager di Juventus, è stata una delle relatrici della giornata.
Il suo speech dal titolo“Tra innovazione e meraviglia” ha trattato diversi temi legati all’ innovazione nello sport e all’approccio che un manager con il suo ruolo ha nel lavoro quotidiano. È importante sottolineare che in Italia la Juventus è il primo club calcistico ad aver investito su un’Innovation Manager e Carolina, davanti al magnifico pubblico di Cortina, ha raccontato cosa significa per lei trasformazione e innovazione, le difficoltà che si possono trovare durante un processo di innovazione aziendale, l’importanza di un contesto atto a supportare tale processo e il diverso approccio che un individuo può avere di fronte ad un cambiamento.
L’innovation manager del club bianconero ha concluso così il suo intervento: «la meraviglia dell’innovazione incrementale è l’opportunità di introdurre il cambiamento quotidianamente e gradualmente. E’ l’opportunità che ciascuno di noi ha di avere un impatto, piccolo o grande che sia. È un’innovazione condivisa, alla portata di tutti e in questo il calcio è maestro, se non c’è squadra non si può ne vincere ne innovare e noi possiamo essere degli innovatori, una grande squadra».
The post Carolina Chiappero, la Innovation Manager della Juventus al TEDx di Cortina d’Ampezzo: ecco il suo intervento appeared first on Juventus News 24.
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…