CARPI, ITALY - APRIL 01: Lorenzo Lollo # 19 of Carpi FC ceelbrates after scoring the opening goal during the Serie B match between Carpi FC and Bologna FCat Stadio Sandro Cabassi on April 1, 2015 in Carpi, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
[blogo-gallery id=”652948″ photo=”1-9″ layout=”slider”]
Carpi-Bologna 3-0. La squadra di Castori batte i rossoblu di Lopez nell’anticipo della 34.a giornata di Serie B e mettono una seria ipoteca sulla promozione in Serie A. Allo stadio Cabassi, con otto turni ancora da giocare, il Carpi si porta a 68 punti, a +12 proprio sul Bologna, che dovrà ora pensare più che altro a difendere la seconda piazza per risalire nel massimo campionato italiano dalla porta principale.
Apre le marcature al 37’ del primo tempo Pasciuti, che anticipa Da Costa in uscita su tiro-cross di Letizia. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0, ma nella ripresa il Carpi raddoppia e chiude i conti. Al 57’ tocca a Di Gaudio siglare il 2-0 con un tiro a giro sul quale il portiere avversario nulla può. All’83’ il punto esclamativo lo fissa Lollo, che con l’involontaria collaborazione di Casarini, insacca il gol del definitivo 3-0. Il Bologna rimane anche in 10 uomini all’85’ per l’espulsione di Laribi per un’entrata molto pericolosa su Letizia.
Nel prossimo turno il Carpi farà visita al Cittadella, mentre il Bologna dovrà affrontare l’insidiosa trasferta di Brescia.
Carpi (4-4-1-1): Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo (82? Molina), Letizia; Pasciuti, Porcari, Bianco (73? Sabbione), Di Gaudio (70? Poli); Lollo; Lasagna. A disposizione: Maurantonio, Sabbione, Modolo, Poli, Gatto, Laner, Molina, Inglese, Mbakogu. Allenatore: Castori.
Bologna (3-5-2): Da Costa; Ferrari (61? Mancosu), Oikonomou, Gastaldello; Zuculini (69? Improta), Casarini, Matuzalem (80? Krsti?i?), Laribi, Morleo; Sansone, Cacia. A disposizione: Coppola, Masina, Krsti?i?, Perez, Bessa, Buchel, Troianiello, Mancosu, Improta. Allenatore: López.
Arbitro: Pinzani di Empoli.
Marcatori: 37? Pasciuti (C), 57? Di Gaudio (C), 83? Lollo (C)
Ammoniti: Pasciuti, Di Gaudio (C); Matuzalem, Oikonomou (B)
Espulsi: Laribi (B) all’85’ per un intervento a gamba tesa su Letizia (C).
Il Real Madrid piazza un altro colpo pesante prima del Mondiale per club. L'Inter può…
Il Milan ha trovato l’intesa con Tare e potrebbe presto mettere le mani sul campione…
Un giovane di talento venuto a mancare troppo presto, a soli 19 anni: tragedia nel…
Due generazioni, due filosofie, due talenti puri. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno acceso il…
Riflettori puntati su Como-Inter non solo per le possibilità tricolore dei nerazzurri: la notizia è…
L'offerta per Kenan Yildiz è davvero pazzesca: con una cifra del genere la Juve non…