Secondo il Corriere dello Sport il caso plusvalenze per la Juventus si risolverà con la sesta sentenza, la terza in Appello, necessaria per definire la nuova penalizzazione: alla luce delle motivazioni e delle condanne in via definitiva di Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene non sembra esserci altra via. Così la Uefa (che potrebbe poi infierire un altro colpo) avrebbe dalla Figc una classifica della Serie A certa per la fine del campionato. La penalità andrebbe rimodulata sulla base del contributo (scarso per i giudici di terzo grado) dei consiglieri d’amministrazione condannati a 8 mesi d’inibizione e quindi si potrebbe ripartire dal -9 proposto a fine gennaio dal procuratore federale Chiné.
Per quanto riguarda il filone stipendi il giudizio ci sarebbe a campionato concluso e un’altra penalizzazione (sempre sulla base dell’art. 4) potrebbe slittare al ‘23-’24. Ma non è detto che ci sia per forza un processo. Gli avvocati della Juventus stanno lavorando all’ipotesi del patteggiamento, che se dovesse concretizzarsi nelle prossime due settimane porterebbe a una pena dimezzata, quantificabile in altri punti oppure in una maxi-multa.
The post Caso Juventus (CorSport): penalizzazione certa per le plusvalenze. E attenzione anche al 2023-24… appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…