Saranno giorni di guerra fredda tra Inter e Tottenham, perché gli incroci di calciomercato stanno accendendo una già edita sfida a distanza tra Marco Branca e Franco Baldini, ovvero i due direttori. Tutto era partito con Fredy Guarin, richiesto esplicitamente da Villas Boas e per il quale inizialmente l’Inter non pareva disposta a trattare in alcun modo. Erano i giorni precedenti l’annuncio di Walter Mazzarri in qualità di nuovo tecnico: gli inglesi si erano spinti fino a 17 milioni, rifiutati, salvo poi essere ricontattati dai vertici nerazzurri.
Ecco quindi la sorpresa, e quindi il vero incidente diplomatico: il brasiliano Paulinho è diventato l’uomo da 20 milioni sul quale il Tottenham stringe per il centrocampo (perso anche l’obiettivo Moutinho passato al Monaco) e mette in crisi, anzi fa arrabbiare, l’Inter che nel frattempo era riuscita a rintuzzare un’avance più o meno analoga dello Shakhtar di Lucescu per il centrocampista della nazionale verdeoro e del Corinthians.
Ciò che aveva permesso a Branca di bloccare gli ucraini (che i soldi ce li hanno eccome) è un documento firmato da Paulinho a gennaio che in qualche modo vincola moralmente il giocatore a tenere l’Inter in pole fino al 30 giugno. E ora che Guarin è sul mercato proprio Paulinho è il desiderata del nuovo staff tecnico. Ma di tutte queste formalità il Tottenham se ne sta facendo un baffo e a Milano sono molto irritati anche perché pare che sottobanco gli Hotspurs abbiano in mano il “sì” del giocatore, l’accordo con il club di appartenenza e quindi giochino soltanto d’attesa fino al 1 luglio. Altra beffa in vista per i tanto discussi (e contestati) uomini di Moratti?
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…