Salta la seconda panchina in Serie A dopo quella del Genoa che Preziosi aveva affidato al figliol prodigo Gasperini: ad Antonino Pulvirenti, sempre più padre-padrone del Catania a cui pare mancare la figura di un ds alla Lo Monaco o Gasparin, non è proprio andata giù la sconfitta contro il Cagliari di sabato pomeriggio, la quinta in campionato in otto partite per un totale di cinque punti. Bologna, Chievo e Sassuolo non hanno fatto meglio e i loro allenatori sono ancora al loro posto, alle pendici dell’Etna evidentemente hanno meno pazienza e così a farne le spese è stato Rolando Maran, tecnico trentino che solo nello scorso campionato aveva condotto i rossoazzurri ad uno storico ottavo posto in classifica.
Composto e professionale, Maran in un anno e spiccioli ha conquistato ben 61 punti in campionato in quel di Catania, vincendo ben 19 partite tra campionato e Coppa Italia; l’avvio balbettante di questo avvio di stagione ha decretato la fine dei suoi giorni in Sicilia nonostante dopo la partita col Cagliari egli stesso fosse ottimista per il futuro e un veterano come Izco esprimeva vicinanza e solidarietà al mister il cui rapporto con la squadra era ottimo. Tant’è, il dado e tratto e il Catania cambia allenatore come evidenzia il comunicato apparso in prima serata ieri sul sito ufficiale del club:
“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Rolando Maran, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto ed i migliori auguri per il prosieguo della carriera. La conduzione della prima squadra viene affidata al signor Luigi De Canio”.
Dunque Gigi De Canio: il tecnico materano è reduce da due esperienze con luci e ombre sia a Lecce che a Genova sponda rossoblu, prima ancora aveva allenato il Queens Park Rangers, il Siena, la Reggina, il Napoli, l’Udinese e il Pescara, piazza nella quale si è messo in evidenza quale allenatore. Esordio al Massimino domenica prossima, di pomeriggio, contro il Sassuolo, poi però Juve e Napoli entrambe in trasferta. Auguri.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…