Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport oggi apre con “Pepito d’oro” per raccontare la “clamorosa rimonta” della Fiorentina ai danni della Juventus. In prima pagina si sottolinea che la Roma va a +5 sui bianconeri. Nel sommario il racconto della festa negli spogliatoi dei viola, con champagne. Nel taglio alto il pareggio tra Inter e Torino: i nerazzurri, in dieci dal quinto minuto del primo tempo, sfiorano l’impresa grazie ad un ispirato Palacio, ma alla fine i granata pareggiano. Da segnalare l’ira di Mazzarri per l’arbitraggio e i cori degli ultrà interisti contro i napoletani. Nella spalla l’idea di Allegri di schierare Birsa titolare nella sfida di Champions contro il Barcellona; infine la classifica, aggiornata con i risultati dell’ottava giornata: Gilardino fa sorridere il Genoa, Petkovic rischia, De Canio sostituisce Maran a Catania.

Anche Il Corriere dello Sport apre con Giuseppe Rossi e titola: “Juve choc”. L’editoriale si intitola “Pepito può essere il nuovo Pablito”, mentre nella spalla troviamo le proteste dell’Inter per l’arbitraggio della gara di ieri sera contro il Torino, il Milan a giudizio per i cori dei tifosi e il cambio sulla panchina del Catania.

Tuttosport apre con “Juve, fuori l’orgoglio” e propone la foto dell’esultanza di Carlos Tevez dopo il gol segnato contro la Fiorentina. Nel taglio alto il “Toro pazzesco con l’Inter. Si butta via, poi si salva”. L’editoriale si intitola “Un’apertura di credito fino a Madrid” e fa riferimento all’impegno europeo di mercoledì tra Juventus e Real. Centralmente si legge del Verona, che continua a volare in classifica e nel taglio basso la notizia dell’esonero di Maran quale allenatore del Catania.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 21 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Che il domino abbia inizio, la Juve anticipa tutti e chiude il colpo

La Juventus sta lavorando duramente sul mercato per accontentare in tutto e per tutto Igor…

43 minuti ago

È impazzito Marotta, Chivu stregato: subito il colpo da 70 milioni

L'Inter potrebbe sorprendentemente affondareil colpo da 70 milioni di euro, nessuno se lo aspettava ma…

2 ore ago

Tare prepara il colpo ad effetto, la proposta piace ad Allegri: è perfetto

Il calciomercato regala intrecci e colpi di scena: Igli Tare prepara un’operazione che potrebbe accendere…

4 ore ago

Allegri ci ha preso gusto, altra botta per l’Inter: Chivu impietrito

L'assenza dai campi di Max Allegri deve aver infuso in lui una seconda giovinezza, perché…

5 ore ago

Troppo tardi, Inter beffata: Donnarumma fa le valigie

Nessuno si sarebbe aspettato un Donnarumma svenduto dal PSG, eppure l'occasione si è fatta subito…

7 ore ago

C’è l’accordo per Lookman, Inter addio: svolta a sorpresa

La telenovela Lookman si complica per l'Inter: un’offerta a sorpresa soffia il nigeriano ai nerazzurri…

14 ore ago