Categories: NotiziePremier League

Chelsea – Swansea City 1-0 | Highlights Premier League | Video Gol (Hazard)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Goal Hazard – Chelsea 1-0 Swansea City – 26-12-2013 Highlights” thumb=”http://s1.dmcdn.net/DU4fW/x240-OsR.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x18vpz0″]

Il Chelsea vince davanti al pubblico di Stamford Bridges e conquista tre punti fondamentali per la classifica, nella giornata in cui anche l’Arsenal ha fatto bottino pieno con il West Ham e in attesa dell’esito del big match di Premier League tra Manchester City e Liverpool. La squadra di Mourinho ha ottenuto la vittoria con il minimo sforzo, come si dice in questi casi, ai Blues è bastato un gol nel primo tempo di Hazard per piegare la resistenza della volenterosa, ma troppo inconsistente in attacco, squadra allenata da Michael Laudrup. Ma lo Special One a fine gara non è sembrato per nulla soddisfatto della prova dei suoi, nonostante la vittoria.

Dopo il pareggio senza gol con l’Arsenal Mourinho cambia tutto l’attacco, fuori Willian e Fernando Torres, spazio a Oscar, Mata e soprattutto a Samuel Eto’o. L’unico superstite della partita dell’Emirates Stadium è il belga Hazard. Proprio lui è l’uomo decisivo, autore del gol vittoria del Chelsea che arriva alla mezz’ora. Ashley Cole ruba una palla a centrocampo e la serve subito ad Hazard che disorienta con le sue finte lo spagnolo Jordi Amat, rientra sul destro e lascia partire un tiro non proprio imprendibile. Williams prova a intercettarlo senza successo, il suo intervento manda in confusione Tremmel che si lascia ingannare dal rimbalzo del pallone che finisce la sua corsa in rete.

Il Chelsea vuole il gol della sicurezza, le occasioni migliori capitano sui piedi di Eto’o, l’attaccante camerunense però manca di lucidità e spreca almeno tre occasioni molto ghiotte, facendo infuriare Mourinho a bordo campo. Ma lo Swansea pur restando in partita fa poco per provare a raggiungere l’1-1, l’unica occasione è una mezza rovesciata di Vazquez che Cech devia senza problemi sopra la traversa. Mourihno stringe la mano a Laudrup prima del fischio finale e rientra negli spogliatoi, segno che lo spettacolo visto in campo non è stato di suo gradimento. Ma alla fine il Chelsea si prende i tre punti e resta a due lunghezze di distanza dalla capolista Arsenal.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago