Il Chelsea vince davanti al pubblico di Stamford Bridges e conquista tre punti fondamentali per la classifica, nella giornata in cui anche l’Arsenal ha fatto bottino pieno con il West Ham e in attesa dell’esito del big match di Premier League tra Manchester City e Liverpool. La squadra di Mourinho ha ottenuto la vittoria con il minimo sforzo, come si dice in questi casi, ai Blues è bastato un gol nel primo tempo di Hazard per piegare la resistenza della volenterosa, ma troppo inconsistente in attacco, squadra allenata da Michael Laudrup. Ma lo Special One a fine gara non è sembrato per nulla soddisfatto della prova dei suoi, nonostante la vittoria.

Dopo il pareggio senza gol con l’Arsenal Mourinho cambia tutto l’attacco, fuori Willian e Fernando Torres, spazio a Oscar, Mata e soprattutto a Samuel Eto’o. L’unico superstite della partita dell’Emirates Stadium è il belga Hazard. Proprio lui è l’uomo decisivo, autore del gol vittoria del Chelsea che arriva alla mezz’ora. Ashley Cole ruba una palla a centrocampo e la serve subito ad Hazard che disorienta con le sue finte lo spagnolo Jordi Amat, rientra sul destro e lascia partire un tiro non proprio imprendibile. Williams prova a intercettarlo senza successo, il suo intervento manda in confusione Tremmel che si lascia ingannare dal rimbalzo del pallone che finisce la sua corsa in rete.

Il Chelsea vuole il gol della sicurezza, le occasioni migliori capitano sui piedi di Eto’o, l’attaccante camerunense però manca di lucidità e spreca almeno tre occasioni molto ghiotte, facendo infuriare Mourinho a bordo campo. Ma lo Swansea pur restando in partita fa poco per provare a raggiungere l’1-1, l’unica occasione è una mezza rovesciata di Vazquez che Cech devia senza problemi sopra la traversa. Mourihno stringe la mano a Laudrup prima del fischio finale e rientra negli spogliatoi, segno che lo spettacolo visto in campo non è stato di suo gradimento. Ma alla fine il Chelsea si prende i tre punti e resta a due lunghezze di distanza dalla capolista Arsenal.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Premier League video

ultimo aggiornamento: 26-12-2013


Chelsea, José Mourinho vuole Gonzalo Higuain: pronta un’offerta di 60 milioni di euro

West Ham – Arsenal 1-3 | Highlights Premier League – Video Gol (Cole, Walcott, Podolski)