Giorgio Chiellini, ex difensore e capitano della Juventus, oggi al Los Angeles Fc, ha parlato in un’intervista rilasciata al Monsignor Dario Edoardo Viganò in occasione del Festival della Dottrina Sociale a Verona. Le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
PUNTO DI RIFERIMENTO – «Mi piace essere un punto di riferimento per i più giovani e tramandare i valori che lo sport mi ha insegnato. Ci sono vittorie e sconfitte, gioie e dolori. Si cade e ci si rialza. In campo, se non si gioca l’uno per l’altro, non si va lontano. Il rispetto delle regole e dell’avversario, il gioco di squadra, la condivisione, l’inclusione, la disponibilità nel sacrificarsi per il prossimo fanno la differenza, ma la fanno anche nel quotidiano. Il nostro compito è mettere in pratica questi valori e cercare di trasmetterli. Gli atleti che hanno grande visibilità sui media e che sono seguiti dal grande pubblico hanno il dovere di lasciare una testimonianza tangibile. In questo lo sport ha un ruolo strategico perché “azzera le differenze e annienta le discriminazioni. In campo nascono le prime relazioni, si sviluppa l’attitudine ad aiutarsi e a superare gli ostacoli. Alcuni legami restano per tutta la vita, altri si perdono e altri ancora si trovano strada facendo. Sono esperienze meraviglios».
The post Chiellini: «Lo sport educa alle relazioni, noi campioni dobbiamo essere un esempio per i giovani» appeared first on Juventus News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…