Categories: Notizie

Cina: Carrasco salva la vita a Gaitan [VIDEO]

Tragedia sfiorata nel campionato di calcio cinese: Nico Gaitan ha infatti perso conoscenza dopo uno scontro di gioco, ma per fortuna il suo compagno Ferreira Carrasco è stato velocissimo a soccorrerlo salvandogli la vita. È accaduto durante il match tra il Dalian Yiffang, il club appunto di Gaitan e Carrasco, entrambi ex Atletico Madrid, e il Beijing Guoan. L’argentino, nel tentativo di aggiungere un pallone fornito da un compagno, si è scontrato con un avversario ed è finito a terra battendo la testa. A comprendere subito la gravità dello scontro, proprio il nazionale belga, che con uno scatto ha raggiunto Gaitan, lo ha girato sul fianco e gli ha tirato fuori la lingua, per evitare che la potesse ingoiare nello svenimento.

L’arbitro e tutti gli altri presenti in campo hanno richiamato l’attenzione dei sanitari, che lo hanno immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove è stata riscontrata al calciatore argentino una leggera commozione cerebrale. Gaitan non ricordava cosa gli fosse accaduto e per evitare complicazioni, i medici cinesi hanno preferito trattenerlo in ospedale sotto osservazione per tutta la notte. Oggi, con ogni probabilità, potrà tornare dalla famiglia e nei prossimi giorni il 30enne centrocampista dovrebbe essere nuovamente a disposizione del suo club.

Carrasco e il precedente di Torres

Probabilmente Ferreira Carrasco è stato così lesto a soccorrere il compagno perché ha ricordato un altro episodio analogo risalente ai tempi in cui giocava nell’Atletico Madrid. Il 2 marzo 2017, infatti, durante la partita tra i ‘Colchoneros’ e il Deportivo la Coruna, Fernando Torres finì a terra privo di sensi in seguito ad uno scontro aereo con un avversario. Anche il quel caso sono stati attimi di tensione e paura, con il belga che assistette alla scena da bordo campo poiché era stato da poco sostituito dal mister Diego Simeone.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

42 minuti ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

2 ore ago

L’offerta è giusta: la Juventus vende Vlaohvic

La Juventus ha cambiato rotta, e stavolta sembra davvero voler tornare al centro del calcio…

4 ore ago

Inter, l’annuncio fa felici i tifosi: è ufficiale

Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…

5 ore ago

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

13 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

14 ore ago