Notizie
Cina: Carrasco salva la vita a Gaitan [VIDEO]

Tragedia sfiorata nel campionato di calcio cinese: Nico Gaitan ha infatti perso conoscenza dopo uno scontro di gioco, ma per fortuna il suo compagno Ferreira Carrasco è stato velocissimo a soccorrerlo salvandogli la vita. È accaduto durante il match tra il Dalian Yiffang, il club appunto di Gaitan e Carrasco, entrambi ex Atletico Madrid, e il Beijing Guoan. L’argentino, nel tentativo di aggiungere un pallone fornito da un compagno, si è scontrato con un avversario ed è finito a terra battendo la testa. A comprendere subito la gravità dello scontro, proprio il nazionale belga, che con uno scatto ha raggiunto Gaitan, lo ha girato sul fianco e gli ha tirato fuori la lingua, per evitare che la potesse ingoiare nello svenimento.
L’arbitro e tutti gli altri presenti in campo hanno richiamato l’attenzione dei sanitari, che lo hanno immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove è stata riscontrata al calciatore argentino una leggera commozione cerebrale. Gaitan non ricordava cosa gli fosse accaduto e per evitare complicazioni, i medici cinesi hanno preferito trattenerlo in ospedale sotto osservazione per tutta la notte. Oggi, con ogni probabilità, potrà tornare dalla famiglia e nei prossimi giorni il 30enne centrocampista dovrebbe essere nuovamente a disposizione del suo club.
Carrasco e il precedente di Torres
Probabilmente Ferreira Carrasco è stato così lesto a soccorrere il compagno perché ha ricordato un altro episodio analogo risalente ai tempi in cui giocava nell’Atletico Madrid. Il 2 marzo 2017, infatti, durante la partita tra i ‘Colchoneros’ e il Deportivo la Coruna, Fernando Torres finì a terra privo di sensi in seguito ad uno scontro aereo con un avversario. Anche il quel caso sono stati attimi di tensione e paura, con il belga che assistette alla scena da bordo campo poiché era stato da poco sostituito dal mister Diego Simeone.
Nicolás Gaitan sufrió una conmoción cerebral que le hizo perder el conocimiento en China. Se encuentra en observación el el hospital. Importante la reacción de Carrasco. pic.twitter.com/IMEn5p4l2T
— Eitan Benzaquen (@tanobenzaquen) 16 marzo 2018
