Secondo Repubblica sarebbe arrivato l’altolà di Aurelio De Laurentiis alla separazione consensuale con Cristiano Giuntoli, che dopo 8 anni ritiene conclusa la sua lunga avventura a Napoli ed era certo di potersi liberare con 12 mesi d’anticipo sulla scadenza del suo contratto.
Ma il presidente non ha intenzione di assecondare i progetti dell’uomo mercato, deciso a lasciare il club azzurro dopo la storica vittoria dello scudetto e già in parola da qualche settimana con la Juventus. I nuovi campioni d’Italia dovranno già trovare un altro allenatore e l’unico modo per limitare le incognite della rivoluzione nel settore tecnico è trattenere almeno il direttore sportivo, costringendolo a rispettare il suo impegno in scadenza a giugno 2024.
Per questo De Laurentiis ha preso la decisione di confermare Giuntoli a Napoli, con il duplice intento di dare continuità al progetto tricolore e intralciare i piani di una diretta concorrente come la Juve. Il ds ha un ingaggio annuale da 1.4 milioni, aspetta di incontrare il presidente di persona — confidando in una transazione economica — e per il momento è separato in casa, visto che non sta partecipando alle prime schermaglie della campagna acquisti e tantomeno al casting in piena evoluzione per la ricerca del nuovo allenatore. ADL sarebbe pronto ad arrivare anche al braccio di ferro.
The post Clamoroso De Laurentiis (Repubblica): vuole costringere Giuntoli a restare a Napoli per intralciare i piani Juve appeared first on Juventus News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…