Categories: NazionaliNotizie

Colombia-Giappone 4-1 | Highlights Mondiali Brasile 2014 | Video Gol (doppietta di Martinez, Cuadrado, Okazaki, Rodriguez)

La Colombia fa sul serio e chiude il girone C a 9 punti con nove gol segnati e due subiti. I Cafeteros affronteranno l’Uruguay, castigatore dell’Italia, negli ottavi di finale e si candidano come pericolosissima outsider in questo Mondiale. Torna a casa il Giappone di Alberto Zaccheroni che chiude senza gloria il Mondiale, all’ultimo posto del girone.

Colombia-Giappone 4-1 | Foto Mondiali 2014

[blogo-gallery title=”Colombia-Giappone 4-1 | Foto Mondiali 2014″ slug=”colombia-giappone-4-1-foto-mondiali-2014″ id=”629005″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

La partita – Okubo e Okazaki, Honda e Kagawa in appoggio per il Giappone. Pekerman cambia 8/11 della squadra titolare e schiera l’ottimo Jackson Martinez e Ramos in avanti; a destra c’è Cuadrado, a sinistra Quintero. Spazio anche all’interista Guarin con Mejia. In difesa esordio per Balanta. La partenza dei nipponici promette bene, fino a quando Konno commette una sciocchezza facendo fallo in area ai danni di Ramos. Cuadrado trasforma, primo gol ai Mondiali per il viola. Al 26′ ci prova Kagawa dal limite, ma Ospina è attento. Poi è Honda a cercare invano la porta con un tiro dal limite. Al 42′ la Colombia fallisce il raddoppio con Jackson Martinez, nel finale di tempo Okazaki insacca alla sinistra di Ospina per l’1-1.

Nella ripresa Pekerman fa entrare Carbonero e James Rodriguez per Cuadrado e Quintero. Al 10′ il 2-1 lo firma Martinez che insacca di piatto sinistro. Il Giappone non demorde e al 20′ Okubo spreca una grande occasione, la Colombia è micidiale con il suo mix di velocità e tecnica e al 37′ Rodriguez serve Martinez che controlla in area, rientra sul sinistro e supera Kawashima con un tocco precisissimo. Grandissimo gol per l’attaccante seguito anche dal Napoli nella scorsa stagione. Entra anche Faryd Mondragon al posto di Ospina, stabilendo così il record di giocatore più anziano nella storia dei Mondiali. Il precedente primato apparteneva al camerunese Roger Milla con 42 anni e 39 giorni. Nei secondi di recupero Rodriguez mette la ciliegina sulla torta alla sua prestazione: controllo in area col destro, finta che inganna Yoshida, palla sul sinistro e pallonetto delizioso per il 4-1.

Il tabellino

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Konno, Yoshida, Nagatomo; Aoyama(61’Yamaguchi), Hasebe; Kagawa(84’Kyotake), Honda, Okubo; Okazaki(68’Kakitani).
A disposizione: Gonda, Nishikawa, Inoha, Morishige, G. Sakai, H. Sakai, Endo, Saito, Kakitani, Osako.
C.t.: Zaccheroni

Colombia (4-2-3-1): Ospina(83’ Mondragon); Armero, Balanta, Valdez, Arias; Mejia, Quintero(46’Carbonero); Guarin, J. Martinez, Cuadrado(46’J.Rodriguez); Ramos.
A disposizione: Mondragon, Vargas, Yepes, Zuniga, Zapata, Sanchez, Aguilar, Ibarbo, Bacca, Gutierrez.
C.t.: Pekerman

Arbitro: Proença

Reti: 17’Cuadrado(Rig.), 45’Okazaki, 55’J.Martinez, 81’Martinez,89′J.Rodriguez
NOTE Ammoniti: Guarin,
Espulsi:-

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago