Categories: BundesligaNotizie

Colonia-Bayern Monaco 0-2 | Highlights Bundesliga | Video gol

Continua a crescere il Bayern Monaco di Pep Guardiola, partito più lentamente rispetto alla scorsa stagione. Ad incidere sicuramente gli infortuni, ma anche il mercato. La squadra ci ha infatti messo un po’ a metabolizzare la cessione di Toni Kroos, passato in estate al Real Madrid, ma adesso sta iniziando ad apprezzare le qualità del basco Xabi Alonso, arrivato proprio dal Real per sopperire alla partenza del centrocampista campione del mondo che pretendeva un aumento significativo dell’ingaggio. Xabi Alonso sta diventando sempre di più il padrone del centrocampo, perfetto per il Tiki-Taka di Guardiola, ed anche oggi ha toccato decine di palloni sbagliando pochissimo.

L’altra novità del Bayern di quest’anno è Mario Gotze, arrivato a dire il vero due estati fa dal Borussia Dortmund. La sua prima stagione in Baviera non è stata particolarmente brillante, ma quest’anno sembra di rivedere il giocatore che ha fatto le fortune di Klopp nelle annate precedenti. Ottima la sua intesa con Muller e Robben, ed è proprio da una combinazione tra questi tre campioni che al 19esimo minuto di gioco è arrivato il gol del vantaggio per il Bayern Monaco.

Robben ha scodellato sul primo palo un pallone sopraffino per Muller che, dopo averlo addomesticato, non si è fatto ingolosire dalla tentazione di tirare in porta, ma ha avuto la lucidità di servire Gotze sul secondo palo premiando il suo inserimento senza palla. Alle mezzora i padroni di casa si sono affacciati nella metà campo avversaria, andando molto vicini al gol del pareggio con Ujah, neutralizzato da un ottimo intervento di Manuel Neuer.

Nella ripresa la partita è andata esattamente come sperato da Guardiola; il Colonia è calato fisicamente allentando il pressing e la sua squadra ha potuto così gestire il possesso palla con centrocampisti e difensori. Su una delle poche fiammate offensive è arrivata la rete del raddoppio grazie ad un autogol di Halfar, che ha deviato il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare Alaba appostato alla sue spalle.

Grazie a questa vittoria il Bayern ha confermato il suo primato in classifica con due punti di vantaggio sul Borussia Mönchengladbach, a sua volta vittorioso oggi in casa del Padeborn.

Colonia-Bayern Monaco 0-2 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/c/col/colonia-bayern-monaco-0-2-le-foto/456190230-8.jpg” alt=”Colonia-Bayern Monaco 0-2 | Le Foto” height=”375″ title=”Colonia-Bayern Monaco 0-2 | Le Foto” class=”post”]

Colonia-Bayern Monaco 0-2 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Colonia-Bayern Monaco 0-2 | Le Foto” slug=”colonia-bayern-monaco-0-2-le-foto” id=”636376″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago