Real Madrid's Croatian midfielder Luka Modric celebrates after scoring during the Spanish league football match Villarreal CF vs Real Madrid CF at El Madrigal stadium in Villareal on September 27, 2014. AFP PHOTO/ JOSE JORDAN (Photo credit should read JOSE JORDAN/AFP/Getty Images)
27 settembre 2014 – Il Real Madrid esce definitivamente dalla mini-crisi di qualche settimana fa vincendo la difficile trasferta di Villarreal e tornando a respirare l’aria dell’alta classifica; al Madrigal non è stata una passeggiata di salute, anzi il Sottomarino Giallo deve rammaricarsi e non poco per le occasioni mandate alle ortiche, di contro i blancos si sono mostrati solidi e soprattutto spietati sotto porta trovando due reti nel primo tempo che di fatto hanno tagliato le gambe ai padroni di casa.
Carlo Ancelotti lancia due giocatori in difficoltà, regalando una maglia da titolare a Casillas e a Benzema; proprio loro due ripagheranno la fiducia del tecnico italiano disputando un’ottima partita, soprattutto l’estremo difensore decisivo in almeno tre occasioni. Ma, come detto, la qualità degli avanti ospiti alla fine ha deciso il match: apre le marcature Luka Modric, il croato riceve palla da Kroos e scarica un diagonale quasi da fermo non lasciando scampo a un immobile Asenjo.
Il raddoppio arriva prima del duplice fischio del signor Undiano Mallenco, azione di contropiede delle merengues a dir poco perfetta: recupera palla James Rodriguez poco avanti alla difesa, subito lancio millimetrico per Benzema che si libera di un avversario e scarica in mezzo dove accorre Cristiano Ronaldo che raddoppia con un tiro di prima chirurgico (decimo gol in Liga in cinque partite, cioè quelle che ha giocato). Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprirla, poi si spengono dopo un avvio brillante e il Real amministra pensando alla sfida di Champions contro il Ludogorets.
Marcatori: 32′ Modric (R), 39′ C.Ronaldo (R).
Villarreal: Asenjo; Mario, Musacchio, Víctor Ruiz, Gabriel; Moi Gómez (Espinosa, m.60), Bruno, Trigueros (Jonathan dos Santos, m.67), Cani; Vietto, Uche (Giovani, m.64). All. Marcelino.
Real Madrid: Casillas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo (Nacho, m.75); Modric, Kroos, James (Illarramendi, m.73); Bale, Benzema (Isco, m.84), Cristiano Ronaldo. All. Ancelotti.
Árbitro: Undiano Mallenco (Navarro).
Ammoniti: Sergio Ramos.
Spettatori: 22000 spettatori circa.
[blogo-gallery title=”Villarreal – Real Madrid 0-2″ slug=”villarreal-real-madrid-0-2″ id=”636346″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29″]
Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…
La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…
Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…