Intervenuto in conferenza stampa da San Siro, al termine di Inter Genoa, il tecnico dei rossoblù, Alberto Gilardino si è espresso così.
SUL RIGORE DATO ALL’INTER – «Parliamo della prestazione, del secondo tempo. Abbiamo fatto qualcosa di importante. È normale che gli episodi condizionano le gare. Non ci siamo mai disuniti. Merito dei ragazzi per un secondo tempo fatto con personalità e voglia di recuperare palla in avanti. C’è il rammarico di non aver portato punti a casa. C’è un livello di maturità importante, disponibilità e competizione. Vanno a duemila all’ora. Ci portiamo a casa tante cose buone».
I NOSTRI MARGINI DI MIGLIORAMENTO – «Ci sono. Le grandi squadre ti ammazzano nel momento in cui pensi di avere la partita in mano e l’Inter stasera è stata brava in questo. Noi siamo comunque riusciti a metterli in difficoltà».
DELUSIONE? COME COMMENTO LA PRESTAZIONE DELLA DIFESA – «Bene tutti. È normale che c’è rammarico per il risultato. Adesso ci aspettiamo lo stadio pieno contro il Monza».
I MIEI MARGINI DI MIGLIORAMENTO – «Devo crescere. È il mio primo anno da allenatore in Serie A. Ho l’obbligo di fare ogni anno uno step in avanti. A Genova ho trovato un ambiente che mi da modo di lavorare con serenità. C’è feeling con il gruppo. Mancano gli ultimi due mesi, la mia volontà è pensare solo al Genoa e poi ci sarà modo di sedersi con la società e vedere il da farsi per il futuro».
PUNTO DEBOLE DELL’INTER? – «È difficile trovarlo. Sono molto forti. Stanno facendo un ottimo percorso. Ma io sono rimasto stupido dal grandissimo coraggio del nostro secondo tempo di stasera. Dopo il 2-1 c’era la volontà di rischiare qualcosa con Albert mezz’ala. C’era voglia di metterli in difficoltà».
L’articolo Conferenza stampa Gilardino post Inter Genoa: le parole del tecnico dei rossoblù proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…