Sono parole di chi la sa davvero lunga, ovvero di chi può permettersi di uscire allo scoperto senza rischiare l’effetto-boomerang estivo: Antonio Conte toglie Arturo Vidal dal mercato con un secco e chiaro: “Penso che il Bayern abbia già dimostrato di essere molto, molto forte… se si studia per arrivare a qualcosa d’importante bisogna tenere sicuramente i calciatori migliori“. Le sue parole dopo Lazio – Juventus 0-2 (qui il video), sono chiarissime.
Non è un messaggio alla società, come qualcuno potrebbe forse intendere, tant’è vero che l’inversione di rotta sulla cessione del cileno alla big tedesca che ha eliminato i bianconeri in Champions che insegue il centrocampista da due anni risale a quasi due settimane fa, cioè nell’immediato dopogara della sfida di andata disputata all’Allianz Arena.
Conte e Vidal si sono confrontati e intesi subito: avanti insieme per provare ad arrivare sul tetto d’Europa. Per inciso, a chi frequenta l’ambiente Juventus è noto che Arturo non gradisce la Germania in valore assoluto e che insieme alla sua famiglia preferì Torino a Monaco soprattutto per questo motivo.
A questo punto, se sacrifico in bianconero ci sarà, l’indiziato numero uno diventa Lichtsteiner che vanta altrettante richieste e che insieme ad altre due/tre cessioni ben fatte (Matri, Quagliarella e forse Giaccherini) permetterebbe a Marotta di ottenere i soldi necessari ad accontentare Conte con una grande seconda punta almeno.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…