15 Aprile 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Lazio – Juventus 0-2, vittoria bianconera all’Olimpico che equivale al nuovo massimo vantaggio della squadra di Conte in campionato. +11 punti sul Napoli, +15 sul Milan, i bianconeri sono a 7 punti dalla matematica conquista del secondo Scudetto consecutivo, la classifica è impietosa servirebbe un crollo verticale dei bianconeri per consentire un’impossibile rimonta al Napoli che soltanto 45 giorni fa attendeva i campioni d’Italia in carica per lo scontro diretto in casa che poteva riavvicinarli alla vetta e invece si concluse sull’1-1. Sembra passato un secolo, la Juventus si è mostrata nettamente superiore e ora deve soltanto stabilire “quando” alzare il trofeo. Altissime le probabilità che Juventus – Palermo del 5 maggio sia la data giusta per una nuova festa Scudetto a Torino.

Contro la Lazio, specialmente nel primo tempo, non c’è partita. Il “nuovo modulo” con tutti i centrocampisti in campo insieme funziona perfettamente, Vidal, Marchisio, Pirlo e Pogba in campo insieme e soltanto Mirko Vucinic in avanti. Proprio la punta bianconera dialoga a meraviglia con i suoi compagni e dopo 8 minuti si inserisce in area costringendo Cana ad abbatterlo provocando il calcio di rigore che Giannoccaro concede senza esitazioni. Proprio Vidal, rigorista juventino, va sul dischetto e nonostante i tentativi di disturbo di un laser e dei giocatori biancocelesti che cercano di procrastinare il momento della battuta la sua trasformazione è perfetta con Marchetti da una parte e palla dall’altra.

La Lazio non riesce a pungere, la circolazione palla dei bianconeri è fluida, i biancocelesti si devono affidare ai calci di fermo ma senza fortuna per riuscire a mettere in difficoltà Buffon. Alla mezz’ora ecco il raddoppio della Juventus, assist per Marchisio deviato da Cana (proprio l’albanese pochi istanti prima aveva fallito una grandissima occasione solo davanti al portiere bianconero sbucciando il pallone) così da favorire Vidal che anticipa tutti per il 2-0. Con il doppio vantaggio all’intervallo Petkovic cerca di rivoluzionare la squadra nonostante le tante assenze, la reazione d’orgoglio biancoceleste c’è e Buffon deve deviare un colpo di testa di Ciani indirizzato nell’angolo basso alla sua destra, ma nei fatti le azioni pericolose per lui arrivano sempre su mischie e calci da fermo. I bianconeri amministrano senza problemi e potrebbero chiudere il match quando una punizione di Pirlo respinta da Marchetti finisce a Marchisio tutto solo a 3 metri dalla linea di porta, il centrocampista manda alto, ma non cambierà molto nel bilancio complessivo del match.

Lazio – Juventus 0-2 | La Fotogallery


Lazio - Juventus 0-2: Le foto della partita
Lazio - Juventus 0-2: Le foto della partita
Lazio - Juventus 0-2: Le foto della partita
Lazio - Juventus 0-2: Le foto della partita
Lazio - Juventus 0-2: Le foto della partita
Lazio - Juventus 0-2: Le foto della partita
Lazio - Juventus 0-2: Le foto della partita
Lazio - Juventus 0-2: Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Lazio notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 15-04-2013


Risultati Serie A Finali e Classifica aggiornata – 32° Giornata: Juventus a +11 dal Napoli, Scudetto in tasca

Violenza in Inghilterra | Dopo quelli del Millwall anche i tifosi del Newcastle scatenati | Video