Categories: NotizieSerie A

Cska Mosca-Roma 1-1 | Highlights Champions League 2014/2015 – Video Gol (Totti, Berezoutski)

La Roma deve mordersi le mani per l’occasione gettata al vento nel gelo di Mosca. In vantaggio per tutto il secondo tempo, la formazione di Rudi Garcia si è fatta schiacciare da un collettivo che non è apparso irresistibile. La tattica troppo rinunciataria dei capitolini si è rivelata suicida e al 93′ Berezoutski ha pareggiato il gol di Totti. I giochi per la qualificazione sono ancora aperti per la Roma che adesso guarderà con attenzione la partita tra Manchester City e Bayern Monaco prima di giocarsi tutto all’Olimpico contro gli inglesi.

Cska Mosca-Roma 1-1 (Totti, Berezoutski) | Foto

[blogo-gallery title=”Cska Mosca-Roma 1-1 (Totti, Berezoutski) | Foto” slug=”cska-mosca-roma-1-1-totti-berezoutski-foto” id=”642266″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

La partita – Il Cska inizia meglio, ma non punge. Dopo 13 minuti Roma in difficoltà per un rinvio sballato di De Sanctis, Doumbia non riesce a calciare in area avversaria. Al 18′ tiro di Dzagoev da fuori area, pallone a lato. Il primo tempo scivola via senza grandi emozioni e alla Roma il pareggio potrebbe anche andar bene. Al 36′ la prima vera occasione per i giallorossi: Florenzi, schierato eccezionalmente come terzino, scende fino alla linea di fondo campo e tenta una difficile conclusione, pallone che si perde addirittura in fallo laterale.

Al 39′ grande occasione per il Cska: Doumbia si infila nella linea difensiva e davanti a De Sanctis calcia troppo centralmente, il portiere giallorosso respinge e salva il risultato. Quattro minuti dopo la Roma passa in vantaggio: punizione violenta e precisa calciata dal capitano giallorosso, nulla da fare per Akinfeev, 1-0 per i giallorossi. C’è ancora tempo per Ci prova Florenzi, Akinfeev devia il pallone, ma non c’è più tempo e termina la prima frazione.

Nei primi minuti della ripresa la Roma controlla senza alcun problema le rare folate offensive dei russi. Al 13′ grande occasione per Nainggolan che penetra nella difesa russa e davanti al portiere sbaglia la conclusione. Dall’altra parte ci prova due volta Ermerenko, ma trova sempre l’opposizione degli avversari. Il Cska guadagna lentamente campo e la Roma arretra il baricentro. Colpo di testa di Dzagoev, pallone bloccato da De Sanctis al 76′.

Al 79′ la Roma potrebbe chiudere i conti, ma Ljajic conclude un contropiede giallorosso con una conclusione deviata da Akinfeev. Al 90′ occasione per il Cska: Doumbia non riesce a calciare un pallone vagante a due metri da De Sanctis, pericolo in area giallorossa. E’ il segnale di allarme per la difesa romanista che al 93′ si fa bucare da un cross a giro dei Berezoutski, il pallone non viene toccato da nessun giocatore e si insacca alla destra di De Sanctis.

Cska Mosca-Roma 1-1 | Tabellino

Cska Mosca (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, V. Berezutski, Ignashevich, Shchennikov; Natcho, Cauna (67′ Milanov); Dzagoev, Musa (82′ Tošić), Eremenko; Doumbia. A disp.: Chepchugov, Nababkin, Efremov, Chernov, Vitinho. All.: Slutsky

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas, Keita, De Rossi, Nainggolan (84′ Strootman); Gervinho (79′ Iturbe), Totti, Ljajic (88′ Pjanic). A disp.: Skorupski, Cole, Somma, Destro. All.: Garcia

Arbitro: Brych (Ger)

Marcatori: 43′ Totti (R), 90′ (+3′) Dzagoev

Ammoniti: Berezutski, Dzagoev, Schennikov (C)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Salta il rinnovo, ribaltone Donnarumma: novità improvvisa

Il futuro di Gigi Donnarumma è tutto da scrivere: il contratto col PSG scade a…

3 ore ago

Gyokeres alla Juventus? Ha fatto la sua scelta

Non è un segreto che la Juventus stia puntando dritto su Viktor Gyokeres come uomo…

14 ore ago

Milan choc, l’ex confessa tutto: tifosi sconvolti

L'ex rossonero ha vuotato il sacco: i tifosi del Milan sono rimasti senza parole, nel…

16 ore ago

“Con lui ho chiuso”: Inter, Chivu è già nei guai

La stagione 2025-26 si apre con un’aria di profondo cambiamento in casa Inter. Dopo quattro…

17 ore ago

Nunez scarta l’Arabia: sceglie tra Napoli e Milan

Darwin Nunez può essere uno dei grandi colpi della Serie A 2025-2026: ha detto no…

19 ore ago

“Niente iscrizione al campionato”: caos Inter, cosa sta succedendo

L'Inter, impegnata con il Mondiale per Club, si prepara al suo futuro societario con novità…

23 ore ago