Categories: Notizie

Malmö – Juventus, Allegri: “Qui si decide tutto”

Le condizioni del manto erboso dello Swedbank Stadion e il gol che manca da troppo tempo sono stati i due temi cardine della conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Carlitos Tevez, alla vigilia di Malmö – Juventus, in programma domani sera alle ore 20.45.

L’allenatore e l’attaccante bianconeri hanno osservato che il campo sul quale domani si giocherà “non è bello”, ma Allegri in particolare ha invitato tutti a non farne un alibi ex ante:

Non attacchiamoci alle condizioni del terreno. Dobbiamo fare i conti con quello che c’è, dobbiamo dimostrare di saper andare oltre queste questioni.

L’allenatore non ha nascosto che l’obiettivo per i suoi uomini è quello di tornare a Torino con tre punti in più in classifica perché “è qui che si decide tutto”, con riferimento alla qualificazione agli ottavi di finale. Come noto al momento tutte le squadre del girone A sono in corsa per il passaggio del turno, con il club svedese ultimo con 3 punti. La Juve ne ha 6 e deve puntare alla vittoria utile per sfruttare il passo falso di una tra Atletico Madrid e Olympiakos.

Per quanto riguarda la formazione, Allegri non si è sbilanciato, non escludendo l’impiego di Vidal dietro le due punte. Tevez sicuro del suo posto, Llorente dovrebbe affiancarlo, mentre Morata partirà dalla panchina.

L’Apache non segna in trasferta in Champions League dal febbraio 2008, quando giocava nel Manchester United (contro il Lione). Allegri in conferenza si è detto sicuro che il tabù domani sera sarà sfatato (“Segna Tevez, vinciamo e ipotechiamo il passaggio”). L’argentino ha parlato del recente passaggio da 3-5-2 al 4-3-2-1:

Il modulo di gioco per me non fa differenza. Il mister mi dà sempre libertà di giocare dove preferisco. Posso giocare come punta principale o arretrare per venire a prendere il pallone, qualunque sia il modulo

Infine, Tevez ha detto che domani sera “servirà più testa che cuore: dobbiamo tenere la mente fredda dal primo minuto. Abbiamo bisogno di vincere ma questo vale anche per loro: non c’è favorita”.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago