Il giornalista Riccardo Cucchi, ex storica voce di Tutto il Calcio Minuto per Minuto, dal suo profilo Facebook ufficiale è intervenuto sul -10 inflitto alla Juventus poco prima dell’inizio della partita con l’Empoli.
CUCCHI – «Penalizzazione alla Juventus ufficializzata mentre la squadra stava per scendere in campo. Dopo aver cancellato il -15 in attesa di ridefinire la pena: -10. A due giornate dal termine del campionato.
Tempi e modalità dicono che non può funzionare così. Lo ha rilevato persino Mourinho che “amico” della Juventus non si può certo definire.
La giustizia sportiva deve essere veloce? Non lo è stata. È stata frettolosa semmai. Tanto che motivazioni e penalizzazioni si sono dovute riscrivere da capo. Non è accettabile far vivere le montagne russe a giocatori e tifosi. E non è giusto nemmeno per il campionato.
Non discuto le responsabilità dei dirigenti. Agnelli, Arrivabene, Cherubini e Paratici erano già condannati. È stato assolto Nedved insieme ad altri sei.
Discuto tempi e modalità. La giustizia deve essere credibile oltre che veloce».
The post Cucchi: «-10 alla Juve? Non può funzionare così, giustizia sportiva frettolosa» appeared first on Juventus News 24.
Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…