Alessandro De Calò sulla Gazzetta dello Sport ha parlato dei cambiamenti dell’Inter rispetto alla passata stagione. “L’Inter ha perso qualcosa in attacco rispetto all’anno scorso. Diciamo che è scesa d’abito, sulla carta è così. Lautaro è Lautaro, ma Thuram, Arnautovic e Sanchez non valgono Lukaku, Dzeko e Correa… Ma c’è una variabile che chiama in causa il ‘Less is more’ – letteralmente, il meno è più – caro al razionalismo e al modernismo in architettura”.
“Togliere, dunque avere meno, significa alleggerire la forma (limando gli orpelli) per concentrarsi invece sulla sostanza, nel tentativo di dare una risposta semplice a un bisogno complesso… I ruoli sono cambiati. Lautaro Martinez non deve più sgobbare e cucire adattandosi alle caratteristiche dei Lukaku e Dzeko. Ora è lui il diamante, la prima punta. Tocca agli altri metterlo nelle migliori condizioni per segnare. I cinque gol dell’argentino nelle prime tre partite di campionato – senza un rigore – sono già un formidabile segnale“.
L’articolo De Calò: “L’Inter ha perso qualcosa rispetto all’anno scorso ma ora Lautaro non deve più sgobbare, ora è lui il diamante” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…