Alessandro De Calò sulla Gazzetta dello Sport ha parlato dei cambiamenti dell’Inter rispetto alla passata stagione. “L’Inter ha perso qualcosa in attacco rispetto all’anno scorso. Diciamo che è scesa d’abito, sulla carta è così. Lautaro è Lautaro, ma Thuram, Arnautovic e Sanchez non valgono Lukaku, Dzeko e Correa… Ma c’è una variabile che chiama in causa il ‘Less is more’ – letteralmente, il meno è più – caro al razionalismo e al modernismo in architettura”.
“Togliere, dunque avere meno, significa alleggerire la forma (limando gli orpelli) per concentrarsi invece sulla sostanza, nel tentativo di dare una risposta semplice a un bisogno complesso… I ruoli sono cambiati. Lautaro Martinez non deve più sgobbare e cucire adattandosi alle caratteristiche dei Lukaku e Dzeko. Ora è lui il diamante, la prima punta. Tocca agli altri metterlo nelle migliori condizioni per segnare. I cinque gol dell’argentino nelle prime tre partite di campionato – senza un rigore – sono già un formidabile segnale“.
L’articolo De Calò: “L’Inter ha perso qualcosa rispetto all’anno scorso ma ora Lautaro non deve più sgobbare, ora è lui il diamante” proviene da Notizie Inter.
Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…
Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…
Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…
L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…
Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…
A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…