Categories: Notizie

Del Piero a Los Angeles: ipotesi Galaxy dopo il divorzio dal Sydney

[blogo-video provider_video_id=”zc3KW8up4zo” provider=”youtube” title=”ADPtv | Due anni insieme // Together for two years: ciao Australia | 2013/14″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zc3KW8up4zo”]Alessandro Del Piero, a pochi giorni dall’annuncio di addio al Sydney FC è volato negli Stati Uniti. L’ex capitano della Juventus è alla ricerca di una nuova sistemazione prima di appendere le scarpette al chiodo e da qualche giorno si parla della Major League Soccer come la destinazione più probabile. Dopo aver rifiutato la panchina del Sydney, ‘Pinturicchio’ ha ribadito di voler giocare ancora prima di intraprendere una nuova carriera. Le sirene indonesiane, tailandesi e giapponesi non sembrano interessare il numero 10, che invece rimane affascinato dall’esperienza americana. Nei giorni scorsi si è parlato tanto del DC United di Erick Thohir, ma lo stesso presidente dell’Inter ha ribadito che il salary cap gli impedisce di tesserare Del Piero (in realtà, nell’ultimo anno alla Juve e nelle due stagioni al Sydney, Alex ha percepito 1 milione a campionato, non una cifra stratosferica).

Intanto, Del Piero si trova a Los Angeles, città dei Galaxy in cui ha militato anche David Beckham: ufficialmente in vacanza con la famiglia e il suo entourage, poche ore fa il calciatore è stato avvistato presso lo chef Gianfranco Minuz al ristorante italiano Lago Santa Monica. Una delle tappe preferite di Del Piero quando si reca negli States: da qui partiranno probabilmente i primi contatti per quella che sarà quasi certamente la sua ultima esperienza da giocatore. Il fratello e agente, Stefano, sta valutando una serie di proposte e in questi giorni molto probabilmente avrà qualche incontro importante. Los Angeles non sarebbe stata scelta a caso: si tratta di una città nella quale ad Alex e famiglia piacerebbe vivere, dopo aver vissuto in un Paese di lingua inglese già per due anni. Per i figli non ci sarebbero problemi con le scuole e in più nella città americana Del Piero e famiglia avrebbero la possibilità di ammirare da vicino l’amico Kobe Bryant, fan sfegatato del ‘Pinturicchio’, che a sua volta è un tifoso dei Lakers.

Insomma, i presupposti ci sono tutti, ma probabilmente se ne saprà di più tra un paio di settimane: il prossimo 14 maggio, Del Piero sarà ospite a Piazza Affari per la giornata nazionale della previdenza. Da lì a quella data probabilmente qualcosa potrebbe già essere definito, anche se l’ex numero 10 della Juventus è solito parlare solo a cose fatte.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Accuse a Thuram, bufera nello spogliatoio: viene fuori la verità

L’Inter travolge il Torino 5-0, ma nello spogliatoio nerazzurro le polemiche non si placano e…

2 ore ago

Lutto nel mondo del calcio italiano: scompare un personaggio famoso

Purtroppo, ancora una volta il mondo del calcio italiano si deve preparare a dare un…

5 ore ago

Bufera Lazio, la scelta di Lotito inguaia Sarri: tifosi infuriati

Claudio Lotito ha fatto una scelta che ai tifosi della Lazio non va proprio giù:…

7 ore ago

Inter senza speranze, brutto scherzo di Tudor: cifre assurde

Juventus e Inter si sfidano sempre, in campo e fuori, e i numeri che stanno…

8 ore ago

Allegri alza la voce, Tare esegue: il Milan ora compra

Il Milan si muove sul mercato dopo la sconfitta con la Cremonese, con Max Allegri…

10 ore ago

Sorteggio Champions, incubo Inter: che mazzata per Chivu

Il sorteggio Champions è una vera e propria mazzata per l'Inter: nonostante la prima fascia…

11 ore ago