Categories: LaLigaNotizie

Deportivo La Coruna – Real Madrid 0-4 | Highlights amichevole | Video gol (Doppietta Kakà, Morata, Casemiro)

29 agosto 2013 – Carlo Ancelotti continua a lavorare alla sua creatura, il Real Madrid oggi ha affrontato un valido test contro il Deportivo La Coruña. In programma al Riazor c’era il “Teresa Herrera”, trofeo organizzato dal club galiziano fin dal lontano 1946. Le Merengues non hanno però dimostrato di avere molto riguardo per i padroni di casa, schiacciati sotto il peso di 4 gol, di cui ben tre arrivati nei primissimi minuti della partita. In campo c’era anche Cristiano Ronaldo che ha preferito non rinunciare a questa partita, disertando così la premiazione di Montecarlo per il miglior giocatore della scorsa Champions League, era in lizza insieme al solito Messi e a Ribery.

Dicevamo che il Real ci ha messo poco a incanalare la gara sui giusti binari, per la precisione sono bastati sei minuti a Kakà per realizzare il gol dell’1-0. Il vantaggio nasce da un’azione travolgente sulla destra di Cristiano Ronaldo che alza la testa e vede il compagno di squadra, il brasiliano stoppa e di destro manda verso il secondo palo rendendo inutile il tuffo del portiere. Per il raddoppio bisogna aspettare il 12′, in gol ci va Morata che scambia al limite dell’area con Marcelo, si presenta tutto solo davanti al portiere che tocca il pallone ma non riesce a fermarne la corsa.

Al 16′ i ragazzi di Ancelotti passano ancora, calcio d’angolo dalla sinistra, Cristiano Ronaldo buca l’intervento di testa, ma a rimorchio arriva Casemiro che supera per la terza volta il povero Lux. Per fortuna del Deportivo gli avversari si calmano e così il risultato no cambia per tutto il primo tempo. Anche nella ripresa il Real non spinge più di tanto, si tratta pur sempre di un’amichevole e sarebbe sciocco sprecare energie preziose. A quattro minuti dalla fine arriva comunque il poker, lo firma ancora Kakà con una conclusione precisa dal limite dell’area, con la difesa avversaria ormai chiaramente con la testa negli spogliatoi. Dicevamo di Ancelotti, l’italiano può essere soddisfatto della sua squadra, anche se a fine partita le parole del brasiliano a proposito della sua volontà di lasciare il Real hanno rovinato un po’ la festa.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Follia Donnarumma, blitz Juventus: “Di corsa a Parigi”

La Juve pensa in grande e punta Donnarumma: possibile missione in Francia per sondare il…

2 ore ago

Inter, finalmente il difensore: il piano C di Marotta fa contento Chivu

Per l'Inter c'è il piano C in difesa che fa contento Cristian Chivu: finalmente arriva…

3 ore ago

Calcio devastato dalla scomparsa dell’allenatore: un vero strazio

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un allenatore amatissimo, un uomo che ha…

5 ore ago

Hojlund via da Manchester, Milan scatenato: c’è l’annuncio

Gli ultimi rumors di mercato su Rasmus Hojlund potrebbero cambiare i piani del Milan, che…

6 ore ago

Cessione improvvisa, Chivu perde il big: va in Premier

Che il mercato in entrata debba essere alimentato dalle uscite non è certo un segreto…

8 ore ago

Akliouche-Inter, l’annuncio di Romano: decisione presa

Continua tra alti e bassi il mercato dell'Inter, ora arriva la decisione su Maghnes Akliouche…

9 ore ago